Libri di Rosalba Di Camillo
Respiri
Rosalba Di Camillo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 268
Nicole Rinaldi è una giovane e bella professoressa di Storia Contemporanea. È molto ben voluta dai suoi studenti perché sa rendere le sue lezioni entusiasmanti e ricche di particolari, racconta i fatti storici come se li avesse vissuti in prima persona. I suoi occhi viola sono molto profondi e intensi tanto da attirare l'attenzione del Preside di Facoltà, Ettore Neri. Vive con la nonna Vittoria in una piccola villetta poco lontana dal centro abitato e apparentmente conduce una vita normale. Nicole ha però un segreto. Un segreto che non ha mai confessato a nessuno e che conosce solo sua nonna. Qualcosa che la rende diversa dalle altre persone. Qualcosa che l'ha portata a fare delle scelte... a volte dolorose, a volte avventate, a volte dissolute nella sua lunga e tormentata esistenza di quasi 150 anni!
Due vite
Rosalba Di Camillo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 294
"Due vite" è la storia di Robert Ford, un giovane e brillante medico di New York, protagonista maschile del precedente romanzo "Vite sospese". Robert è di buona famiglia, ha successo con le donne, ha una promettente carriera. Apparentemente ha tutto quello che servirebbe per condurre una vita piena, intera e completa. Eppure è inquieto perché sente che la sua esistenza non lo soddisfa. Per questo motivo decide di accettare una borsa di studio come ricercatore in Italia, sperando di trovare finalmente la sua strada e soprattutto se stesso. Ben presto Robert si accorgerà che in Italia non solo ritroverà se stesso, ma scoprirà molto di più grazie a Carol, una giovane e bella restauratrice con la quale vivrà un'intensa storia d'amore.
Vite sospese
Rosalba Di Camillo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 242
Può il destino togliere più di quanto non abbia dato? È quello che proverà a capire nel corso della sua esistenza Carol, una giovane e bella restauratrice impegnata nel restauro più importante del XX secolo. Più volte sarà messa alla prova e soprattutto si troverà a porsi sempre la stessa e identica domanda: perché? Carol cercherà disperatamente di rispondere a questo semplice, ma a volte crudele interrogativo. Ma saranno la sua stessa vita, le sue esperienze e i suoi amori a darle una risposta.
Il piccolo ragno
Rosalba Di Camillo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 74
Il piccolo ragno è il protagonista di questa simpatica avventura. Farà di tutto per realizzare un grande sogno: quello di diventare un cigno! Cambierà anche se stesso. Ma quando ci riuscirà, sarà davvero felice? Età di lettura: da 4 anni.
Filastrocche capricciose
Rosalba Di Camillo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 32
Il ragno pazzerello, il coniglio sbadato, l’alunno un po’ distratto, le goccioline d’acqua sono i protagonisti di "Filastrocche capricciose", una piccola raccolta di simpatiche filastrocche che nascono per caso e per far conoscere ai bambini alcuni suoni difficili! Le rappresentazioni grafiche sono state create da Raffaella Fanelli. Età di lettura: da 4 anni.
Due vite
Rosalba Di Camillo
Libro
editore: Villani Libri
anno edizione: 2018
pagine: 272
"Due vite" è la storia di Robert Ford, un giovane e brillante medico di New York, protagonista maschile del precedente romanzo "Vite sospese". Robert è di buona famiglia, ha successo con le donne, ha una promettente carriera. Apparentemente ha tutto quello che servirebbe per condurre una vita piena, intera e completa. Eppure è inquieto perché sente che la sua esistenza non lo soddisfa. Per questo motivo decide di accettare una borsa di studio come ricercatore in Italia, sperando di trovare finalmente la sua strada e soprattutto se stesso. Ben presto Robert si accorgerà che in Italia non solo ritroverà se stesso, ma scoprirà molto di più grazie a Carol, una giovane restauratrice con la quale vivrà un'intensa storia d'amore.
Vite sospese
Rosalba Di Camillo
Libro: Copertina morbida
editore: Villani Libri
anno edizione: 2016
pagine: 236
Può il destino togliere più di quanto non abbia dato? È quello che proverà a capire, nel corso della sua esistenza, Carol, una giovane e bella restauratrice impegnata nel restauro più importante del XX secolo. Carol cercherà disperatamente di rispondere a questo semplice, ma a volte crudele interrogativo... Ma sarà la sua stessa vita, le sue esperienze e i suoi amori a darle una risposta!