Libri di Rosanna Cassano
Sisina e il matrimonio online
Rosanna Cassano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 110
Può la curiosa ricerca di un termine culinario in Internet generare un'insolita proposta di matrimonio? È ciò che accade in questa originale e brillante commedia in vernacolo! Sisina, la simpatica protagonista, si ritroverà in una paradossale, divertentissima vicenda che anticipa il futuro e, sfidando le abituali convenzioni sociali del Sud, convolerà a felici ed eterne nozze. La coralità dei personaggi darà vita a spassose parodie sull'uso dei social, pienamente integrati nella nostra vita quotidiana. L'intelligenza Artificiale modificherà il modo di esprimere i sentimenti? Una commedia che rappresenta ironicamente la realtà d'oggi e che vi farà sorridere e riflettere.
Angelica e la nona madre
Rosanna Cassano
Libro: Libro in brossura
editore: Anyname
anno edizione: 2024
pagine: 184
Ogni cosa ha vita breve, le esistenze di tutti hanno un termine tranne quella di Angelica. Il fantasma del castello di Pulsano. Il mistero disegna i contorni del suo volto e lo svelamento di una scoperta dolorosa: quella di un piccolino sepolto in un terreno. Chi è la donna che lo ha partorito? E cosa ci fa nei sotterranei del castello la setta degli oscuri, spiriti capitanati dal malvagio Iberto? Il destino porrà una intuitiva giornalista sulla strada della Nona Madre. In un contesto di personaggi e di varie umanità del Sud si snodano intorno al castello le vicende di un amore materno incompiuto, amori superstizione e vendette. Il dazio da pagare per alcune vite sarà un’amara solitudine. E nel finale il mistero chiederà ad Angelica di giocare ancora …
La casa sul limitare del castello
Rosanna Cassano
Libro: Libro in brossura
editore: Anyname
anno edizione: 2022
pagine: 228
Età di lettura: da 6 anni.
Sisina e pascale. Novelle dialettali di amore e vita quotidiana pulsanesi
Rosanna Cassano
Libro: Libro in brossura
editore: Anyname
anno edizione: 2019
pagine: 164
Ricordo bene da dove sono partita per scrivere questo libro: dalla casa dei miei nonni materni, quella che è stata la mia seconda casa per tanti anni...

