Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rosanna Praturlon

La voce dell'ombra

La voce dell'ombra

Rosanna Praturlon

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 172

Cosa accomuna la morte di un trafficante di droga e di un anonimo dirigente d'azienda? Qual è il dono nascosto che si cela dietro le poesie di una prostituta minorenne? Sullo sfondo di una Roma di periferia accaldata, sfatta, che si sveglia al mattino tra palazzine a distesa d'occhio e viali semideserti, si intrecciano le storie di Mila e Vera, due giovani ragazze relegate in un appartamento e coinvolte in un giro di prostituzione, e dell'ispettore Nico Torrisi, poliziotto dall'aspetto solitario e musone, chiamato a indagare sulle morti misteriose. Vera è una ragazzina dura e resa cinica dagli abbandoni e dalle umiliazioni subite; Mila invece, più piccola e ingenua, vive all'ombra dell'amica ed è dotata di una capacità sconvolgente, un potere prezioso che le consentirà di scrivere una nuova storia della sua vita. Attraverso pericoli inattesi, affrontando ostacoli e un'organizzazione senza scrupoli, l'ispettore Torrisi riuscirà a risolvere il caso, grazie al suo istinto e all'aiuto di una sgangherata squadra di improvvisate aiutanti.
17,00

Manuale pratico di sopravvivenza per donne con ex compagni insopportabili

Manuale pratico di sopravvivenza per donne con ex compagni insopportabili

Rosanna Praturlon

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 68

Un manuale pratico e tascabile per la felicità. Scritto da una donna che ha vissuto personalmente una dura esperienza di maltrattamenti familiari e che intende trasmettere alle sue sorelle gli ingredienti della sua rinascita. Per tutte le donne che sono comunque uscite da relazioni difficili e hanno deciso di intraprendere l'emozionante viaggio verso l'autorealizzazione emotiva. Un percorso di crescita attraverso semplici tappe, sui temi dell'autonomia, della gestione dei figli, delle amicizie, dell'amore, del piacere. Per trasformare il senso di frustrazione, dolore e fallimento che inevitabilmente accompagna la chiusura di una relazione in un un'opportunità per intraprendere una riflessione più ampia sulla vita e sulla femminilità.
8,00

Piccoli veleni quotidiani

Piccoli veleni quotidiani

Rosanna Praturlon

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 60

Maltrattare le donne non è solo un reato, punibile per legge, ma è un'offesa alla vita, alla legge dell'armonia che regola l'universo. Per ogni donna una ferita che si riverbera nel suo ambiente, nei suoi figli, nella società. Questa raccolta di brevi racconti, ispirati a storie vere, vuole dare voce a tutto questo. Far conoscere la forza, la purezza, il coraggio di chi entra nell'abisso per uscirne volando.
8,00

La bambina dal cuore d'oro

La bambina dal cuore d'oro

Rosanna Praturlon

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 16

Ogni donna cela in sé una bambina dal cuore d'oro, che può aver rinunciato ad emozionarsi e lasciarsi andare alla gioia e al piacere solo per non essere ferita. Una favola dedicata a tutte le bambine buone e gentili, e a tutte le donne che diventeranno, a cui insegnare che la bontà d'animo è un valore e va protetto da ogni abuso. Un piccolo viaggio all'esplorazione del potere di guarigione della rabbia, o per meglio dire, della sua libera espressione. Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Alberi

Alberi

Rosanna Praturlon

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 58

"Il suono armonioso poteva penetrare anche il cuore più chiuso, come gli schizzi di una sorgente aprono i varchi tra le rocce, e faceva sprigionare l'intensa fragranza in esso contenuta. Per ogni persona una fragranza diversa, un profumo unico e meraviglioso che si libera nell'aria portando con sé le note della sua stessa musica. Un popolo di cuori risuonanti, ecco cos'era il popolo della Terra." Otto alberi. Otto racconti. Otto storie di rara umanità.
7,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.