Libri di Rossana Carcassi
Subito dopo l'alba
Rossana Carcassi
Libro: Libro in brossura
editore: Paolo Sorba Editore
anno edizione: 2024
Occitania, inverno 1208. Famelico come un lupo, un assassino si nasconde nei boschi di Trecavel. Preda, stupra e uccide i bambini del villaggio e conserva le loro scarpe come trofeo. La brutalità dell'ultimo delitto turba il giovane luogotenente di giustizia incaricato delle indagini che esplora con tenacia minuziosa tutte le piste possibili. Ma il piccolo borgo ai piedi del castello, chiuso in un'omertà superstiziosa, gli offre poco aiuto e la guerra imminente minaccia di coprire per sempre i deboli indizi ai quali Aymeric si aggrappa per risolvere il caso.
L'archivista di Algeri
Rossana Carcassi
Libro: Libro in brossura
editore: Paolo Sorba Editore
anno edizione: 2020
pagine: 288
La vicenda dei Medail, che ha avuto inizio nel romanzo La via dell'erica, prosegue con L'archivista di Algeri. Alla ricerca l'uno dell'altro, padre e figlio verranno coinvolti nei giochi sporchi della guerra e costretti a trovare il modo di sopravvivere.
Il segreto di Amina
Rossana Carcassi
Libro: Libro in brossura
editore: Paolo Sorba Editore
anno edizione: 2017
pagine: 464
Una giovane donna che indaga su un passato dimenticato, un medico ambizioso e trasgressivo e un principe libertino si muovono nella Roma del XVI secolo, dominata dalla furia antieretica del Papa e soffocata dai roghi dell’Inquisizione.
La via dell’erica
Rossana Carcassi
Libro: Libro in brossura
editore: Paolo Sorba Editore
anno edizione: 2015
pagine: 240
È il 1920 quando Gaetano milita nella Regia Arma con tutto l'entusiasmo della sua giovane età. Durante la sua vita dovrà rifugiarsi prima in Corsica e poi in Algeria, dove nell'atmosfera calda e profumata dei paesi sul mare, vivrà senza mai dimenticare gli affetti più profondi.
L'orafo
Rossana Carcassi
Libro
editore: Il Maestrale
anno edizione: 2005
pagine: 208
1925: Giovanni, orafo di un paesino dell'Italia meridionale, vive insieme alla moglie Margherita e alle sue quattro figlie. Quando Valentino, giovane nipote ambizioso e istintivo, lo convince a partire per il Perù in cerca di fortuna, Giovanni cede all'illusione della facile ricchezza. L'epico viaggio in nave, verso l'America "sbagliata", è la drammatica premessa a una rocambolesca serie di eventi. Fra Perù e Italia, ci si trova a seguire la progressiva scomparsa, anno dopo anno, di Giovanni, e la nascita di Juan e del suo amore per Gracia. E, ignare fino all'ultimo, Margherita e le figlie, tra eventi oscuri e inquietanti premonizioni, si troveranno sole. Finché Juan, anni dopo, non scriverà una lettera...