Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Castelli

La decima incarnazione

La decima incarnazione

Yogi Mahajan

Libro: Libro in brossura

editore: La Cultura della Madre

anno edizione: 2014

pagine: 264

Questo è il primo volume di una trilogia che fa il dettagliato resoconto dell'attività pubblica di Shri Mataji Nirmala Devi, Colei che ha dato all'umanità la Realizzazione del Sé in massa. In questo libro vengono raccontati i primi 20 anni e la nascita di Sahaja Yoga.
16,00

Teoria dei sistemi evolutivi

Teoria dei sistemi evolutivi

Donald H. Ford, Richard Lerner

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1996

pagine: 344

Gli autori rispondono ad alcune domande cruciali per la psicologia del ciclo di vita: che cos'è lo sviluppo? Come ha luogo? Quali sono le sue dinamiche generali? La definizione di sviluppo tiene in debita considerazione i concetti di stabilità, variabilità, cambiamento, fino a proporre un concreto modello del funzionamento e della struttura degli esseri umani.
26,00

Il mio libro dei mandala. A partire dai 4 anni

Il mio libro dei mandala. A partire dai 4 anni

Johannes Rosengarten

Libro

editore: Sonda

anno edizione: 1999

pagine: 64

Oltre trenta disegni circolari sono stati creati dall'autore per questo libro. Caratteristica comune a tutti è la presenza di un cerchio nel punto centrale, intorno al quale si dispongono in modo regolare le forme e i motivi più diversi. Colorare queste figure così piene di armonia ha un effetto rilassante e stimola la capacità di concentrazione e la fantasia, calmando i bambini iperattivi e impegnando creativamente quelli annoiati.
9,00

I bambini salveranno il mondo. Testimonianze di dieci anni di attività contro lo sfruttamento del lavoro minorile

I bambini salveranno il mondo. Testimonianze di dieci anni di attività contro lo sfruttamento del lavoro minorile

Libro: Libro in brossura

editore: Titivillus

anno edizione: 2013

pagine: 184

Il contributo che qui presentiamo è frutto di un lavoro di oltre dieci anni, sviluppato nei territori della provincia di Pisa e non solo. Non vuole essere un libro dei ricordi ma la conoscenza di buone pratiche da integrare, modificare e utilizzare nelle scuole per agevolare il rapporto dei giovani con le istituzioni e le comunità di appartenenza. La responsabilità della vergognosa pratica dello sfruttamento dei minori è di chi predilige girare lo sguardo anziché impegnare le proprie capacità per aiutare quei bambini che nel mondo soffrono a causa di chi non garantisce loro i diritti internazionali che restano lettera morta nonostante la firma di storici impegni dei governi per assicurare dignità all'infanzia e un futuro migliore al nostro pianeta. La qualità e la forza propositiva del programma S.C.R.E.A.M. (Sostenere i diritti dei bambini attraverso l'educazione, l'arte e i media), promosso dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro, Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Con una dichiarazione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
10,00

Fare l'impossibile

Fare l'impossibile

Christian Harfouche

Libro

editore: Publielim

anno edizione: 2004

pagine: 48

5,50

Vivere in vittoria

Vivere in vittoria

Christian Harfouche

Libro

editore: Publielim

anno edizione: 2004

pagine: 64

6,00

Il potere nascosto delle parole

Il potere nascosto delle parole

Christian Harfouche

Libro

editore: Publielim

anno edizione: 2004

pagine: 80

8,00

Landscape-u

Landscape-u

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2007

pagine: 76

5,00

Pop disciple. Catalogo della mostra (Milano, 27 marzo-8 maggio 2008). Ediz. italiana e inglese
10,00

Il cammino semplice

Il cammino semplice

Teresa di Calcutta (santa)

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 140

«Il frutto del silenzio è la preghiera. Il frutto della preghiera è la fede. Il frutto della fede è l'amore. Il frutto dell'amore è il servizio. Il frutto del servizio è la pace». È questo il "cammino semplice" seguito da Madre Teresa e dalle Sorelle della Carità, un percorso in cinque tappe che rappresenta la direzione e lo scopo del suo lavoro compiuto tra i più poveri di Calcutta; ma anche un itinerario che ciascuno di noi può percorrere all'interno del proprio cuore per imparare a pregare con più sincerità, ad amare con più intensità e a offrirsi in modo più totale agli altri. Un sentiero che porta a creare la pace in noi stessi e nel mondo, passi che ciascuno può fare - anche se non cristiano, anche se non credente - seguendo le parole della "santa" e delle sue consorelle, raccolte in queste pagine: pensieri su cui meditare e suggerimenti pratici da seguire per dare una risposta di gioia e di pace al dolore e al travaglio del mondo contemporaneo.
9,00

Stefano della Bella (1610-1664). Disegni della Biblioteca Marucelliana di Firenze
24,00

Ettore Frani

Ettore Frani

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2011

pagine: 64

"Con questa elegante e intensissima esposizione bolognese la poetica di Frani si conferma innanzitutto come una poetica del velo e dell'attesa. Egli sa interrogare la superficie della tela e la superficie del mondo perché vi sa vedere la profondità che vi è implicata. È nella superficie che infatti si dà il quadro e si dà il mondo. Ma, come diceva Nietzsche, sarebbe del tutto ingenuo pensare che la superficie sia di per sé superficiale, cioè contrapposta al vero essere del mondo, come una parte caduca e secondaria rispetto alla centralità sostanziale dell'essenza. No, Frani lavora sulla superficie ponendo nella superficie il mistero del mondo, la sua contingenza illimitata." Tratto dal testo "Il velo e la lontananza: una breve nota sulla poetica di Ettore Frani" di Massimo Recalcati. Volume realizzato in occasione della mostra "Ettore Frani. Limen" (18 marzo 2011 - 21 maggio 2011).
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.