Libri di S. Maddaloni
Etica ed economia
Amartya K. Sen
Libro: Copertina morbida
editore: Laterza
anno edizione: 2002
pagine: 165
Questo breve libro è una "miniera" per gli economisti, i filosofi e gli studiosi di scienze politiche interessati ai rapporti tra l'economia contemporanea e la filosofia morale. Scrivendo in uno stile chiaro e stimolante, il professor Amartya Sen presenta qualcosa di più di una limpida sintesi della letteratura importante in campo etico ed economico. Amartya K. Sen è Premio Nobel 1998 per l'economia.
Guida per inventarsi il proprio futuro
David Gordon, Leslie Cameron Bandler, Michael Lebeau
Libro: Copertina morbida
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1993
pagine: 226
Si può visualizzare creativamente il proprio futuro e, soprattutto, lo si può scegliere? Gli autori hanno studiato il comportamento di moltissime persone che eccellono nei più diversi campi e ne hanno estratto i modelli che, tradotti in formule e tecniche di facile uso, conducono naturalmente al successo e alla realizzazione in tutti i settori della vita. Ogni capitolo include una sequenza di istruzioni ed esercizi basati sul metodo Emprint, un processo accelerato di acquisizione di capacità e comportamenti utili per risolvere le sfide personali. Questo libro vuole rendere accessibili a tutti i vantaggi di questo nuovo metodo.
La psicoanalisi contemporanea
Morris N. Eagle
Libro
editore: Laterza
anno edizione: 1993
pagine: 294
La psicoanalisi contemporanea
Morris N. Eagle
Libro: Copertina morbida
editore: Laterza
anno edizione: 1997
pagine: 284
Gli sviluppi più recenti della psicoanalisi nel resoconto di un grande studioso, senza eguali per chiarezza e completezza. Morris N. Lagle è professore e rettore del dipartimento di Psicologia alla York University, Ontario, Canada. Ha lavorato presso il New York University's Research Center for Mental Health come direttore del programma di psicologia clinica. Autore di numerose opere, collabora a riviste specializzate quali "American Journal of Psychology", "Science", "Psychoanalytic Review", "Psychoanalysis and Contemporary Thought".