Libri di S. Micelli
Le frontiere dell'e-government: cittadinanza elettronica e riorganizzazione dei servizi in rete
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 224
Quali sono le direttrici che contraddistinguono l'adozione delle tecnologie di rete nella pubblica amministrazione? In che modo le amministrazioni possono ridefinire i rapporti con i cittadini attraverso l'Information & Communication Technology, non solo in termini di servizi, ma aprendo anche nuovi spazi di espressione e interazione per la collettività in rete? Il libro prova a dare una risposta a questi interrogativi attraverso i contributi presentati alla conferenza internazionale "On Line Citizenship - Emerging Technologies for European Cities" promossa da TeleCities e dalla città di Venezia in cooperazione con la Venice International University e sponsorizzata da Sun Microsystems, tenutasi a Venezia il 30-31 maggio 2003.
La sfida delle tecnologie di rete: distretti lombardi e veneti a confronto
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 272
Design e creatività nel made in Italy. Proposte per i distretti industriali
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Bruno
anno edizione: 2005
pagine: 160
Il libro si propone di impostare una prima riflessione sul tema della creatività e del design quali leve per il rilancio competitivo del made in Italy e dell'industria italiana, con particolare riferimento ai distretti industriali. Lo stile, il buon gusto, la creatività sono caratteristiche che sui mercati internazionali vengono tradizionalmente riconosciute alle imprese italiane. Pur potendo vantare questo primato manca oggi in Italia un dibattito sugli elementi che hanno consentito alle nostre imprese di raggiungere importanti risultati sul fronte della creatività e del design e soprattutto su quei fattori che consentono di riprodurre nel tempo e mantenere queste capacità in uno scenario sempre più complesso e globalizzato.
Distretti industriali e tecnologie di rete: progettare la convergenza
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 240
Net gain. Creare nuovi mercati con Internet
John Hagel, Arthur Armstrong
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2000
pagine: 256
Un testo che affronta nei dettagli la rivoluzione del commercio su Internet. Salutato negli Stati Uniti come il manifesto per una nuova generazione di imprenditori, "Net Gain" analizza la catena del valore, le dinamiche interne del business on-line, gli investimenti adeguati alla dimensione delle aziende e le strategie per trarre profitto dal commercio elettronico. Inoltre, indica le strade migliori per aggiornare marketing, distribuzione, servizi per il cliente ma, soprattutto, per trovare gruppi e singoli utenti, ed organizzarli in una sorta di comunità virtuale, capace di creare non solo valore ma anche valori per la società.
Net gain. Creare nuovi mercati con Internet
John Hagel, Arthur Armstrong
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1998
pagine: 242
Un testo che affronta nei dettagli la rivoluzione del commercio su Internet. Salutato negli Stati Uniti come il manifesto per una nuova generazione di imprenditori, Net Gain analizza la catena del valore, le dinamiche interne del business on-line, gli investimenti adeguati alla dimensione delle aziende e le strategie per trarre profitto dal commercio elettronico. Inoltre, indica le strade migliori per aggiornare marketing, distribuzione, servizi per il cliente ma, soprattutto, per trovare gruppi e singoli utenti, ed organizzarli in una sorta di comunità virtuale, capace di creare non solo valore commerciale ma anche valori per la società.