Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Procacci

Teilhard de Chardin pensatore universale. Un bilancio del cinquantenario (1955-2005)

Teilhard de Chardin pensatore universale. Un bilancio del cinquantenario (1955-2005)

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2012

pagine: 228

Il volume riporta gli atti del convegno svoltosi a Pisa in occasione dei 50 anni dalla morte di Pierre Teilhard de Chardin (1881-1955). Gesuita e scienziato, egli presentò un'importante sintesi tra evoluzionismo e teologia cattolica che ispirò, tra l'altro, il Concilio Ecumenico Vaticano II. Il suo pensiero ha aperto linee di dialogo con diverse culture e ha fornito spunti di indagine per nuovi progetti di ricerca che hanno portato a innovative definizioni dell'agire umano, sempre però in una prospettiva che muove innanzitutto dalla conservazione della natura. Un pensiero globale che, ancora oggi, è vivo e necessario.
13,50

D4 repertorio avanzato. Catalana, slava, gambetto di donna rifiutato, gambetto di donna accettato
32,00

La società anarchica. L'ordine nella politica mondiale

La società anarchica. L'ordine nella politica mondiale

Hedley Bull

Libro: Libro in brossura

editore: Vita e Pensiero

anno edizione: 2004

pagine: XVI-366

Scritto nel 1977 e tradotto ora per la prima volta in italiano, "La società anarchica" è un testo classico il cui valore oltrepassa i limiti del contesto storico nel quale è stato concepito. Esiste un ordine nella politica mondiale? Come è possibile far convivere la società e il principio anarchico? Nel cercare una risposta a tali determinanti interrogativi, Hedley Bull tocca i temi essenziali della realtà politica internazionale: il contrasto tra i principi dell'ordine e della giustizia, il significato controverso della guerra e il ruolo delle grandi potenze, l'origine e il funzionamento delle istituzioni che hanno segnato la storia della società internazionale europea.
25,00

La scienza di fronte a Cristo. Credere nel mondo e credere in Dio

La scienza di fronte a Cristo. Credere nel mondo e credere in Dio

Pierre Teilhard de Chardin

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2002

pagine: 292

Dopo lunghi anni di attesa, viene pubblicata l'opera finora inedita di Pierre Teilhard de Chardin (1881-1955), scienziato e pensatore francese tra i pi? letti e discussi del XX secolo, le cui opere sono state oggetto per decenni di accese polemiche (le pi? note Il fenomeno umano e L'ambiente divino).La Scienza di fronte a Cristo - tit. orig. Science et Christ, Ed. du Seuil, 1965 - risulta una delle opere pi? complete del grande pensatore francese, in cui sono presentati i temi centrali della sua complessa e maestosa visione scientifica e spirituale. Il libro ? composto da una serie di saggi scritti da Teilhard tra il 1921 e il 1955, a testimonianza dell'evolversi del suo pensiero, che forniscono ulteriori elementi di approfondimento delle sue teorie sull'evoluzione dell'uomo e dell'universo.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.