Libri di S. Radaelli
Germania
James Stewart, Neville Walker, Christian Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 912
Un viaggio in Germania consiste nello scoprire le sue intriganti città, dalla capitale Berlino ad Amburgo, da Colonia e Monaco, per citarne solo alcune. Significa esplorare in bicicletta o a piedi le valli del Reno e della Mosella, le Alpi baveresi e i laghi del Meclemburgo. Viaggiare attraverso la federazione tedesca vuol dire conoscere e apprezzare le differenze tra i diversi Länder, dalla Sassonia alla Foresta Nera e dalla Baviera fino alle isole Frisone Settentrionali dello Schleswig-Holstein. In questa guida troverete segnalate tutte le principali attrattive di un paese più vasto dell'Italia e altrettanto ricco di cultura, storia e arte oltre a tutto il necessario per un tour in Germania tagliato su misura per voi.
Germania del nord
Gordon McLachlan
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 611
I länder settentrionali e le zone della ex Germania est, cui è dedicata questa guida, offrono al viaggiatore una grande varietà di paesaggi: dalle grandi pianure della Sassonia e della Saar alle aspre coste del Mare del Nord e del Mar Baltico, fino alle città minori, ancora cariche di storia come Bonn, Weimar, Dresda e Lubecca. Il volume guida il visitatore a tracciare i propri itinerari e a scegliere le soluzioni migliori per quanto concerne alloggi e ristoranti. Completano la guida sezioni di informazioni generali sulla cultura, la storia, l'arte, la musica, e oltre cinquanta cartine.
Germania del sud
Gordon McLachlan
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 561
La guida più completa alla Germania meridionale: Baviera, Assia, Baden-Württemberg, Renania-Palatinato e Saarland, riporta descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Monaco, Norimberga, Heidelberg, Bamberga, Treviri, la Strada Romantica, le rive del Reno e della Mosella, la Foresta Nera; segnalazioni aggiornate di hotel, ostelli e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più vivaci e interessanti e su negozi e mercati tipici; consigli pratici su gite, escursioni, itinerari per esplorare i castelli bavaresi, i laghi alpini, le foreste e le strade del vino; informazioni approfondite su storia, arte e cultura del paese. Con oltre 40 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.
Svezia
James Proctor, Neil Roland
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2004
pagine: 340
La guida, pratica e completa, propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: la capitale Stoccolma, Göteborg, Helsingborg, le città universitarie di Uppsala e Lund, i castelli e i villaggi parrocchiali, le isole baltiche di Öland e Gotland, i parchi nazionali della Lapponia svedese. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci. Informazioni pratiche su itinerari culturali, gite, escursioni nelle foreste e attività sportive. Notizie approfondite su storia, politica, arte e natura del paese. 40 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.
Il caro prezzo della privacy
Jack Ritchie
Libro
editore: Marcos y Marcos
anno edizione: 2002
pagine: 157
"Miniaturista d'eccezione in un'epoca di cose gigantesche": così hanno definito, tra l'altro, Jack Ritchie. Centinaia di racconti pubblicati in tutto il mondo. Uno divenne il soggetto del film "E' ricca la sposo e l'ammazzo", con Walther Matthau e Elanie May. Altri fornirono lo spunto ai telefilm di Alfred Hitchcock. Lo stesso Ritchie dichiarò poco prima della propria scomparsa, nel 1983: "Non c'è romanzo che non si possa migliorare trasformandolo in un racconto breve: nelle mie mani, "I miserabili" sarebbe diventato un pamphlet".
La vendetta della melanzana
Bulbul Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: Marcos y Marcos
anno edizione: 2001
pagine: 187
Cibo gioioso, cibo goloso, cibo di rito, digiuno odiato. Una donna dispone di ben due mariti in eterna competizione: come una dea della foresta, va placata con offerte straordinarie di cibo. Un prete-bambino che calza scarpe Nike e mangia a ritmo lento e inesorabile: la felicità, per la nonna a caccia di un prete da nutrire alla cerimonia più importante dell'anno. Bala è la cugina povera: i parenti se la passano come un pacco postale, e lei si fa apprezzare con spuntini prelibati e rammendi impeccabili. Ma quando il giovane Raj sbuca dall'America e mette gli occhi proprio su di lei, il normale ordine delle cose è sconvolto. Una raccolta di racconti in cui ricordi, sogni e invidie si confondono con il piacere del cibo tra sfrigolii e rumori di stoviglie.