Libri di S. Sartarelli
The sect of angels
Andrea Camilleri
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Editions
anno edizione: 2019
pagine: 202
The revolution of the moon
Andrea Camilleri
Libro
editore: Europa Editions
anno edizione: 2017
pagine: 236
60 anni Fontana Group. L'atelier dell'alluminio. Ediz. italiana e inglese
Isabella Pedicini
Libro: Copertina rigida
editore: Contrasto
anno edizione: 2016
pagine: 128
Il libro è un omaggio all'innovativo connubio di arte e tecnologia che ha come protagonista il design automobilistico di una delle più prestigiose aziende italiane, Fontana Group, che nel 2016 festeggia il suo sessantesimo anniversario. In continua crescita sin dal 1956, anno di fondazione dell'azienda, il marchio Fontana Group è sempre stato riconosciuto a livello nazionale e internazionale per il suo gusto nel design, tanto che nel 2000 è stato scelto da Ferrari come unico partner per la realizzazione di tutte le carrozzerie delle automobili Gran Turismo. I testi di Isabella Pedicini raccontano il panorama storico dell'azienda leader italiana, tracciandone un ritratto dai lineamenti umani e professionali al tempo stesso, familiari ma anche di grande qualità di produzione. All'interno del volume ci sono le fotografie di Tommaso Bonaventura che ha immortalato le fabbriche dell'azienda a Bucarest, Istanbul e Lecco, ma anche i volti dei protagonisti: la famiglia Fontana. Nel libro c'è anche una selezione delle immagini d'archivio dell'azienda che raccontano i sessant'anni di attività: uno speciale connubio tra arte, artigianato e tecnologia.
John Wesley. Ediz. italiana e inglese
Germano Celant
Libro
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 2009
pagine: 608
John Wesley (1928, Los Angeles) vive e lavora a New York. Nell'arco della sua carriera ha partecipato a numerose mostre, tra cui "The Popular Image", ICA (London, England) e "Mixed Media and Pop Art", Albright-Knox Art Gallery (Buffalo, NY) nel 1963, e "documenta 5" (Kassel, 1972), mentre il PS1 Contemporary Art Center (Long Island City, NY, 2001) e il Museum Haus Lange (Krefeld, 2006) gli hanno dedicato ampie antologiche. La pubblicazione, edita dalla Fondazione Prada in occasione della mostra, contiene un saggio storico e critico di Germano Celant, testi dell'artista e di Bill Barrette, e una dettagliata cronologia accompagnata dalle illustrazioni dei suoi lavori dal 1928 a oggi.
Nathalie Djurberg. Turn into me
Germano Celant
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 2008
pagine: 220
Thomas Demand. Ediz. inglese
Germano Celant, Robert Storr, Carlo Bonini
Libro: Copertina rigida
editore: Progetto Prada Arte
anno edizione: 2007
pagine: 560
Il catalogo della Fondazione Prada dedicato a Thomas Demand documenta due sue grandi installazioni: Yellowcake, un ciclo fotografico dedicato ad un luogo situato a Roma, divenuto strumentale al fine di giustificare l'intervento militare in Iraq da parte degli Stati Uniti, e Processo grottesco dove l'artista ha reso visibile, per la prima volta, le varie fasi che compongono il suo metodo operativo per la realizzazione di una delle sue ultime creazioni: Grotto, 2006. I due volumi sono raccolti in un cofanetto rivestito in similpelle.