Libri di Salvatore Perrella
Il nuovo mondo della ristorazione e del bar. Sala e vendita. Per il triennio degli Ist. tecnici e professionali
Giovanna Bifulco, Salvatore Perrella
Libro: Libro in brossura
editore: Sandit Libri
anno edizione: 2025
pagine: 286
Il testo è diviso in 11 moduli con UDA interdisciplinari. Ognuno è dedicato ad un argomento legato al mondo dell'enogastronomia, al bar e alla mixology, al vino e alla sua degustazione, compresa l'enologia internazionale, fino al marketing.
La Madre del Signore nella riflessione teologica. Percorsi teologici dal Concilio Vaticano II a oggi
Salvatore Perrella
Libro: Copertina morbida
editore: Aracne (Genzano di Roma)
anno edizione: 2023
pagine: 404
Questa seconda edizione dello studio - La Madre di Gesù nella teologia. Percorsi mariologici dal Vaticano II a oggi, Aracne Editrice, Roma 2015, - che il teologo e mariologo dei Servi di Maria, Salvatore M. Perrella, già Docente ordinario di Teologia dogmatica e di Mariologia e Preside della Pontificia Facoltà Teologica "Marianum", ha pubblicato nel 2015 inaugurando la presente collana "Virgo Liber Verbi", pur con una lieve modifica al titolo originario, non ha cambiato la struttura dell'opera, ma la ha ulteriormente approfondita ed ampliata aggiungendo un nuovo capitolo dedicato al dialogo interreligioso, frutto dell'accrescimento qualitativo e quantitativo della competenza del docente e del ricercatore, sempre alla ricerca di una maggiore e più circostanziata comprensione di colei che la Chiesa venera ed onora come la "Bellissima", la "Tuttasanta", il modello compiuto del discepolato cristiano, alla luce delle Scritture e delle esperienze ecclesiali da esse ispirate, sostenute e "gettate" nel "conflitto delle interpretazioni" che segna il cammino umano nella storia. Prefazione di Gian Matteo Roggio.
Vaporosa immaginazione
Salvatore Perrella
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2022
pagine: 108
La vita può farsi fantasmagorico romanzo a condizione che in petto batta un cuore invitto all'incanto della stessa; un sogno la cui semina è sempre un pescato di cara memoria, perché dopotutto la vita, in ultimo, si fa sempre un'astratta essenza di sogno. Questo libro ne narra un immaginario personale frammento.