Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Samuel Gentile

Ricette di marketing con mia mamma. Il marketing che funziona sa di casa. Come la cucina di mia mamma

Samuel Gentile

Libro: Libro in brossura

editore: Liquid Diamond srl

anno edizione: 2025

pagine: 56

Il marketing è come cucinare per qualcuno che ami: non basta sapere cosa preparare, bisogna scegliere per chi, in quale ordine e con quali attenzioni. Ricette di marketing con mia mamma è un viaggio semplice e profondo tra i concetti fondamentali del marketing, spiegati con la voce affettuosa e un pizzico di ironia da un figlio che passa ad aiutare la madre mentre cucina. Attraverso metafore familiari, dialoghi leggeri e riflessioni puntuali, questo libro ti aiuterà a capire come posizionare la tua azienda, come attrarre i clienti giusti, come costruire relazioni che durano — e soprattutto, perché ogni marca ha bisogno di scrivere e tramandare le proprie “ricette”. Perché il marketing, se non regge alle domande della mamma, non regge nemmeno alla vita vera
15,90

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale

Samuel Gentile

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2019

pagine: 170

"C'è un viaggio importante che ogni azienda e ogni organizzazione è tenuta prima o poi a fare: quello alla scoperta dei propri valori e della propria identità. Ma serve un metodo per guardarsi dentro, raccogliere i pezzi che compongono le più diverse organizzazioni e metterli assieme per dar forma a un progetto coerente. Non è un lavoro che si può improvvisare. Per raccontare da dove nasce il metodo e come affrontare il percorso ho scelto di rivolgermi a imprenditori, dirigenti, e professionisti del mondo della comunicazione d'impresa che vogliono portare alla luce il valore delle aziende e delle organizzazioni in cui operano. Che cos'è la marca? Che cos'è il brand? La distinzione di questi concetti, spesso confusi, apre una nuova visione sul marketing, che riporta al centro l'azienda come territorio vivo, di persone, storie, momenti di difficoltà, scelte importanti. L'azienda, da spazio astratto e distante a cui rimanda il brand, ridiventa luogo, vivendo il quale è possibile farne risplendere i valori autentici su cui può fondarsi una forte identità di marca." (L'autore) Prefazione di Francesco Sordi.
22,00

Come trasformare il saper fare in metodo. Formula passo passo per scrivere e pubblicare una guida pratica

Come trasformare il saper fare in metodo. Formula passo passo per scrivere e pubblicare una guida pratica

Samuel Gentile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Liquid Diamond

anno edizione: 2024

pagine: 74

Come si trasferisce la propria conoscenza pratica? È possibile far capire agli altri il nostro modo di lavorare? Si può rendere concreto un metodo di lavoro? Questo quaderno è per chi sa fare. Aiuta a mettere nero su bianco il proprio metodo operativo e a spiegarlo, con la giusta tecnica, al proprio lettore. È per gli amministratori d'impresa, perché tutelino la conoscenza che è presente all'interno delle proprie organizzazioni. È utile ai creativi, ai bastian contrari, ai consulenti visionari, agli anticonformisti, ai meticolosi, ai battitori liberi, agli apripista rivoluzionari, ai problem finder&solver, ai pensatori pericolosi e a coloro che si trovano solo se c'è disordine. Insomma, serve a tutti quelli che hanno un proprio metodo e che, nonostante sia difficile da spiegare, sanno che funziona. Contiene la formula passo passo per dare forma al proprio metodo di lavoro e renderlo condivisibile ad un ampio pubblico sottoforma di guida pratica. Fornisce indicazioni e consigli sulle tecniche di pubblicazione.
12,90

The Big Brand Book. Il grande libro degli esperti del branding. Volume Vol. 1

The Big Brand Book. Il grande libro degli esperti del branding. Volume Vol. 1

Samuel Gentile

Libro: Libro rilegato

editore: Liquid Diamond

anno edizione: 2024

pagine: 142

Storie avvincenti, sfide superate e momenti cruciali che hanno plasmato brand di successo. Questo libro nasce da “The Big brand Button”, il podcast che ospita amministratori d’impresa, marketing manager ed esperti di branding, per esplorare i segreti legati alla creazione e allo sviluppo di brand vincenti. In queste pagine sono messe per iscritto, implementate e arricchite, le interviste di ciascun ospite del podcast. Contiene gli strumenti, i modelli, i segreti e i consigli di grandi professionisti del settore.
37,50

The Big Brand Book. Il grande libro degli esperti del branding. Volume Vol. 2

The Big Brand Book. Il grande libro degli esperti del branding. Volume Vol. 2

Samuel Gentile

Libro: Libro rilegato

editore: Liquid Diamond

anno edizione: 2024

pagine: 166

Storie avvincenti, sfide superate e momenti cruciali che hanno plasmato brand di successo. Questo libro nasce da “The Big brand Button”, il podcast che ospita amministratori d’impresa, marketing manager ed esperti di branding, per esplorare i segreti legati alla creazione e allo sviluppo di brand vincenti. In queste pagine sono messe per iscritto, implementate e arricchite, le interviste di ciascun ospite del podcast. Contiene gli strumenti, i modelli, i segreti e i consigli di grandi professionisti del settore.
37,50

Come posizionare un brand con il modello Iconical. Guida all’uso del nuovo modello tridimensionale di brand positioning

Come posizionare un brand con il modello Iconical. Guida all’uso del nuovo modello tridimensionale di brand positioning

Samuel Gentile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Liquid Diamond

anno edizione: 2023

pagine: 118

Cosa significa posizionare un brand? Esiste un metodo per farlo? Perché i vecchi modelli non sono più attuali? Perché il posizionamento trasforma il brand in un asset di valore? Questo quaderno è per i professionisti del marketing, per gli amministratori d’azienda e gli imprenditori. Contiene le definizioni essenziali che riguardano il posizionamento di brand, utili ai gruppi di lavoro in azienda, e presenta il nuovo modello tridimensionale “Iconical Brand Positioning” che osserva i settori merceologici sui livelli di beneficio che spingono i consumatori all’acquisto.
19,90

Come scrivere Vision e Mission aziendale. Metodo di lavoro e guida pratica per la costruzione dei due fondamentali pilastri di ogni organizzazione

Come scrivere Vision e Mission aziendale. Metodo di lavoro e guida pratica per la costruzione dei due fondamentali pilastri di ogni organizzazione

Samuel Gentile, Stefano Padovan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Liquid Diamond

anno edizione: 2023

pagine: 86

A cosa servono, ad un'organizzazione, la visione e la mission? Perché è importante scriverle nel modo corretto? Esistono linee guida e metodi da seguire? Questo quaderno è per dirigenti, HR manager, professionisti del marketing, consulenti aziendali. Contiene i motivi e il metodo per scrivere vision e mission dell'azienda in modo efficace e senza cadere in tortuosi e improduttivi giri di parole. Sarai guidato ad eseguire delle azioni, in team e da solo, per portare in luce questi due pilastri portanti della tua azienda.
12,90

Come creare una Value Ladder. Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti

Come creare una Value Ladder. Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti

Samuel Gentile

Libro: Libro rilegato

editore: Liquid Diamond

anno edizione: 2022

pagine: 68

Cosa è una Value Ladder? A cosa serve? Quali sono i passaggi per creare la propria Value Ladder? Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing e delle vendite. Risponde alle domande sulla Value Ladder con esempi concreti, fornisce una guida pratica, gli esercizi e gli strumenti utili per realizzare la propria Scala del Valore, uno dei più potenti strumenti di marketing per la crescita e la prosperità di ogni impresa.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.