Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sandra Avincola

Dimensione verticale. Autobiografia spirituale in forma di romanzo

Dimensione verticale. Autobiografia spirituale in forma di romanzo

Sandra Avincola

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2018

pagine: 368

Cos’è il soprannaturale? Come e perché può rendersi manifesto nell’ambito di un’esistenza ordinaria? E, soprattutto, è possibile rendere conto di una tale esperienza senza dar luogo a sconcerto e scetticismo? L’autrice di questo libro immette il lettore, senza schermi e senza reticenze, nel vivo di un percorso che l’ha toccata in prima persona, dando concretezza autobiografica a eventi solitamente classificati come paranormali o metapsichici. Crisi di sconforto, momenti d’esaltazione, domande cui non sempre fanno seguito risposte: un lungo itinerario di prove conduce la protagonista, in un susseguirsi di fenomeni talora conturbanti, a una progressiva ridefinizione della propria personalità, dei propri metri di giudizio, della sua stessa vita.
19,00

Voci dal mito

Voci dal mito

Sandra Avincola

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2012

pagine: 304

Questo libro vuole far luce sulle questioni che i più famosi miti classici hanno lasciato in sospeso e sulle quali ci si è tanti volte interrogati: perché Ulisse rifiuta il dono dell'immortalità? Cosa diceva il canto delle Sirene per attrarre irresistibilmente i naviganti verso la morte? Perché Orfeo si volta a guardare Euridice proprio a un passo dall'averla strappata al Regno delle Ombre? Cosa si prova ad essere, come Elena di Troia, la donna più bella del mondo? Perché Psiche contravviene al divieto di contemplare l'amante? Quali insegnamenti impartiva ai propri allievi il centauro Chirone? Che tipo di rapporto legava Achille e Patroclo? Perché Dafne preferisce farsi tramutare in albero piuttosto che cedere all'amore del fulgido Apollo?
20,00

Il colore degli anni

Il colore degli anni

Sandra Avincola

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2011

pagine: 362

Un cammino a ritroso nel tempo alla ricerca dei colori di un'adolescenza indimenticabile e comunque segnata dallo scorrere degli anni. Qui il pardasso del ricordare. Cosa ricordo? Cosa vogliamo ricordare? Le storie d'amore di Guido e Giovanna, di Giulio e Livia sono la tela bianca su cui impressionare i nostri colori.
20,00

Vampiri in amore. Dinamica dei sentimenti nella saga di Twilight

Vampiri in amore. Dinamica dei sentimenti nella saga di Twilight

Sandra Avincola

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2010

pagine: 240

Cosa si nasconde dietro un successo editoriale di proporzioni gigantesche? Perché la saga di Twilight ha suscitato una sorta di fervore mistico nelle fasce giovanili della popolazione di mezzo mondo? Sandra Avincola si raffronta al fenomeno Twilight addentrandosi nell'analisi narratologica dei quattro volumi usciti dalla penna di Stephenie Meyer. Le dinamiche affettive che investono i personaggi - in particolare il vampiro "gentile" e la sua innamorata Bella Swan - sono scandagliate nella profondità delle loro motivazioni psicologiche, mostrando il valore simbolico ad esse sotteso e i possibili raccordi con i più celebrati modelli della narrativa romantica. Particolare rilievo viene dato al romanzo incompiuto che la Meyer ha per ora diffuso solo in rete, Midnight Sun, in cui la voce del vampiro Edward Cullen si pone non solo come metafora della diversità, ma anche come espressione struggente dei rischi "mortali" connessi all'innamoramento.
18,00

Romanae

Romanae

Sandra Avincola

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2008

pagine: 382

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.