Libri di Sandrine Revel
Grande Silenzio
Thea Rojzman
Libro: Libro rilegato
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2023
pagine: 136
Su un’isola sconosciuta in cui vivono degli umani simili a noi, sorge da sempre una sorta di enorme fabbrica. Questo strano stabilimento ha lo scopo di inghiottire le grida dei bambini rendendole mute. Il suo nome è Grande Silenzio… Con un racconto tanto bello quanto delicato per il tema che affronta, Théa Rojzman e Sandrine Revel regalano un potente graphic novel che esplora senza brutalità e senza indulgenza una piaga troppo spesso ignorata: quella degli abusi sessuali sui bambini. Un graphic novel per adulti, una storia forte corredata da schede con notizie aggiornate e numeri utili per ricevere aiuto e informazioni.
Glenn Gould. Una vita fuori tempo
Sandrine Revel
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 128
Glenn Gould, l'ultima stella della musica classica moderna. L'improvviso allontanamento dalle scene, accentuato dall'essere stato una delle prime celebrità dell'era mediatica, è rimasto a lungo ammantato nel mistero. Questo libro di Sandrine Revel tratteggia un ritratto di un genio assoluto e compiaciuto di sé, di un uomo fragilissimo.
Strano angelo custode (Uno). Vol. 1
Sandrine Revel, Denis-Pierre Filippi
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2003
pagine: 31
Che fatica fare l'angelo custode! Questo è quello che dice il nostro diavoletto da quando si prende cura di Marie e Jean. Un diavolo che fa l'angelo custode, che bizzarra idea direte voi. Già, ma la cosa ancor più strana è che il nostro diavoletto è innamorato! Come è possibile? Io ve Io direi anche, ma non posso! Lasciamo che sia Marie a raccontarci questa storia dall'inizio... Età di lettura: da 5 anni.
Zoo a New York. Uno strano angelo custode (Uno). Vol. 2
Sandrine Revel, Denis-Pierre Filippi
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2003
pagine: 31
Diablo, il diavoletto, ha preso sotto la sua ala protettrice due piccoli orfanelli, Marie e Jean. Un bel giorno, i due piccoli scoprono di non essere soli al mondo: hanno uno zio, che si chiama Anatole e che vive a New York! Pieni di gioia, si mettono subito in viaggio in compagnia del loro "angelo custode". A New York una meravigliosa sorpresa li attende: lo zio dirige un bellissimo zoo, un'autentica oasi di pace all'interno della città. Ma questo paradiso è minacciato dai gangster, al confronto dei quali un diavolo sembra un angelo! Età di lettura: da 5 anni.