Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Basile

Blu Rime e canti della buonanotte

Blu Rime e canti della buonanotte

Sara Basile, Simone De Vita

Libro: Libro in brossura

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Quando arriva la sera, tutto si addormenta. Si addormentano i boschi, si addormentano le città, si addormentano gli orti. Le persone, proprio come te, si addormentano, ma anche gli animali, i fiori, le verdure e gli oggetti. Tutto dorme, tutto è blu. Blu raccoglie le parole della notte che diventano canti e filastrocche per farti addormentare. Nel blu della notte, la luna si trasforma mentre una bambina sonnecchia, i prati e le serre sognano, la pioggia cade nella notte, o forse è neve, e i rumori diventano calmi silenzi. Tutto è blu. Nel blu, possiamo chiudere gli occhi ed accendere i nostri sogni. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Kika

Kika

Sara Basile, Simone De Vita

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2023

pagine: 28

La storia di una volpe un po' speciale. A Kika non piace cacciare come le altre volpi, lei ha un dono particolare: le piace cantare. Non vive in una tana sottoterra ma dentro al tronco di un albero. Si crede un uccellino? no! sa di essere una volpe! una volpe diversa. Una volpe canterina! Ecco che all’imbrunire non esce di soppiatto per spaventare galline e lepri ma si prepara per un bel concerto e tutto il bosco sta ad ascoltare e cullati dalla sua melodia gli animaletti dormono beati. Solo il vento le fa compagnia fino alle prime luci dell’alba. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

In paradiso è giorno di bucato

In paradiso è giorno di bucato

Sara Basile

Libro: Libro rilegato

editore: A & B

anno edizione: 2009

pagine: 136

L'ultimo lavoro di Sara Basile offre uno spaccato di vita che, benché vissuta in un piccolo paese della Sicilia, si dilata a messaggio universale attraverso la descrizione di personaggi che incarnano veri e propri "tipi" di un'umanità debole e "sventurata". Nel suo mettersi dalla parte dei piccoli e degli umili, l'autrice tratteggia, con delicata e profonda partecipazione, storie commoventi ma edificanti, lascito dell'eredità di un messaggio che vuole comunque essere consolatorio per il riconoscimento solidale della comune natura umana.
13,00

Con il sole negli occhi

Con il sole negli occhi

Sara Basile

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Sibilla

anno edizione: 2002

pagine: 227

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.