Libri di Sara Conci
Di respiri dell'anima. Parole e racconti senza tempo
Sara Conci
Libro
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2024
pagine: 75
Un magico e prezioso Natale. Piccoli racconti per bambini di tutto il mondo
Libro: Libro in brossura
editore: Macabor
anno edizione: 2023
pagine: 120
“Con questi racconti, vogliamo portarvi a scoprire un Natale diverso, dedicato ai bambini di tutto il mondo; che sia fatto di ricordi ma non solo; che sia da leggersi in vista del 25 Dicembre, come pure negli altri giorni dell’anno. Perché il Natale più vero e sincero è quello che riposa dentro al nostro cuore, ma che resta vigile e attento di fronte al bisogno di altruismo, di bontà, di accoglienza,… per svegliarsi e per donarsi all’altro, quando è necessario. Perché ogni giorno c’è bisogno di doni preziosi: di essere un dono per l’altro; di abbattere i muri per creare nuovi ponti; di spogliarci dell’orgoglio e dell’invidia per aprirci a chi non conosciamo, anche se ha un colore della pelle diverso dal nostro…” (dall’introduzione di Sara Conci) Età di lettura: da 7 anni.
Aspettando te. Diario in dolce attesa
Sara Conci
Libro
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2023
pagine: 139
Poesie ed oltre. Pensieri sussurrati dal vento
Sara Conci
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2023
pagine: 88
Leggere le poesie di Sara Conci significa attuare un approccio sensoriale per avvicinarsi alla poesia. Infatti, i componimenti raccolti in questa silloge riescono a trasmettere al lettore non solo parole e significati, ma, soprattutto, colori, luci, odori, suoni. In una parola: sensazioni. Si viene così immersi in questo mondo poetico e si riesce a sentirlo dentro la propria pelle. Ma non solo. Oltre all'aspetto sensazionale, va rimarcato anche quello emozionale che ci lascia un senso di soddisfazione, di positività. È come se oltre che essere un esercizio letterario, la lettura di queste poesie fosse anche un esercizio terapeutico.
Racconti di un arcobaleno vagabondo
Sara Conci
Libro: Libro in brossura
editore: Macabor
anno edizione: 2017
pagine: 66
Verde per sperare, giallo per brillare di felicità, viola per seguire i sogni, arancione per dare un tocco di follia alla realtà, rosso per infuocare le ali di un falco, azzurro per la serenità dell'animo, blu per avvolgere le paure e superarle. E sette sono i racconti proposti da Sara Conci, tra fiabe e realtà vagabonde, per regalarvi un arcobaleno di emozioni. Età di lettura: da 7 anni.
Attraversando l'arcobaleno
Sara Conci
Libro: Libro in brossura
editore: Giambra Editori
anno edizione: 2013
pagine: 78
"Attraversando l'arcobaleno è una composizione di racconti, emozioni vissute, e pensieri verso la felicità! Alcuni versi sono nati proprio in una pausa di tristezza, sono sbocciati lasciando fiorire piccoli attimi di conforto in momenti malinconici. Tra queste favole sono anche racchiuse alcune storie realmente accadute, alcuni attimi presenti tanto cari al cuore dell'autrice che desidera conservare tra le pagine e condividere con i lettori. Perché tutto scivola via, anche la vita, ma i ricordi rimangono."
Il sole e il piccolo fiore
Sara Conci
Libro: Libro in brossura
editore: Giambra Editori
anno edizione: 2012
pagine: 50
Tutto iniziò un giorno
Sara Conci
Libro: Copertina morbida
editore: La Mia Creazione
anno edizione: 2012
Un arresto. Una pena giudiziaria. Una storia vera. Perché alle volte la vita è strana. Te ne vai di casa per fuggire dai problemi: famiglia, droga, amici legati alle sostanze piuttosto che a te, un ragazzo che dice "ti amo" ma, oltre alle parole, sta con un'altra ragazza! Trascorri una nuova estate. Un'estate ricca di valori e sentimenti veri. Ti propongono persino di restare, ma le faccende in sospeso è bene sistemare. Ritorni da dove eri partita. Un piccolo sbaglio che può costare la libertà. Per stare bene il passato deve essere risolto, non sepolto.Ed è qui che "Tutto iniziò un giorno" perché anche l'arcobaleno, per raggiungere la palla di Fuoco, parte dalla Terra.
La forza di una madre
Sara Conci
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2021
pagine: 232
Storie vere. Storie di violenza, di grande forza e coraggio. La prova di come, incontrandosi, l'unione faccia la forza. In questo testo, moderno e attuale, numerose sono le vittime dello stesso carnefice. Vicende diverse, distanti fra loro nel tempo, ma legate da un unico responsabile. Al centro, una madre che lotta con tutte le proprie forze per tutelare il bambino, nato dalla relazione malata con l'uomo. Una dura battaglia, un puzzle ricostruito grazie alla tenacia delle protagoniste che, insieme, hanno deciso di raccontare le loro esperienze.