Libri di Sara Humphreys
Namibia e le cascate Vittoria
Sara Humphreys
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 376
Vasti paesaggi ipnotici saranno la scenografia delle vostre avventure in Namibia: fare rafting sullo Zambesi, seguire letteralmente le orme dei "Big five" presenti nel territorio, esplorare i parchi nazionali di Etosha e di Namib-Naukluft e le dune del Kalahari. E non perdetevi lo spettacolo delle cascate Vittoria: verrete bagnati dagli spruzzi, ma ne sarà valsa la pena.
Perù
Steph Dyson, Sara Humphreys, Todd Obolsky
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 544
Viaggiate in Perù con gli scarponi ai piedi, ripercorrendo i sentieri centenari dell’impero inca, a migliaia di metri d’altitudine. Rimanete a bocca aperta davanti alle rovine di Machu Picchu e alle mura ciclopiche di Cuzco o saltate a bordo di un treno inoltrandovi nelle Ande. Dal lago Titicaca al profondo canyon del Colca, dalle misteriose piramidi di Tucume ai pigri affluenti del Rio delle Amazzoni, il Perù è una terra di contrasti dove convivono i climi e i paesaggi più diversi. Questa guida vi aiuterà a scegliere quale, tra le numerose attrazioni del Paese sudamericano, visitare per prima, o magari in quale ristorante, bar o caffè di Lima recarvi per assaggiare il ceviche migliore della capitale.
Namibia e le cascate Vittoria
Sara Humphreys
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 384
Paesaggi affascinanti, fauna selvatica abbondante e una straordinaria gamma di meraviglie naturali rendono la Namibia una terra di avventura. I suoi vasti paesaggi aspettano di essere scoperti con lunghe escursioni. Il nuovo aggiornamento della Rough Guide Namibia spiega a chi rivolgersi per fare rafting sullo Zambesi, sorvolare in mongolfiera le dune attorno al Sossusvlei, ammirare la potenza delle cascate Victoria o inseguire i rinoceronti a Damaraland. Con questa guida in tasca la Namibia non avrà più segreti. Il Fish River Canyon è una gola sinuosa attorniata dal deserto e uno dei canyon più grandi al mondo. La Namibia vanta numerose pitture e incisioni rupestri nascoste nelle grotte, visibili sui massi o su grandi superfici di roccia. Nei paesi più rurali è possibile imparare qualcosa sulle antiche tradizioni dei San (detti anche Boscimani) e Himba.
Namibia e le cascate Vittoria
Sara Humphreys
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 392
Dalla savana del parco nazionale d'Etosha alle dune di sabbia giganti di Sossusvlei fino al deserto del Kalahari, Namibia è sinonimo di avventura. È anche una delle nazioni africane che si presta a essere esplorata dai più coraggiosi in autonomia, persino in bici, partendo dalla sua capitale nascosta tra le colline: Windhoek. Questa Rough Guide vi accompagnerà nel vostro viaggio dandovi preziose informazioni sulla storia degli edifici in stile coloniale tedesco di Lüderitz o aiutandovi a riconoscere le impronte dei rinoceronti nel Damaraland. Ricordatevi di metterla all'asciutto quando udirete il fragore delle cascate Vittoria (Victoria Falls), al confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Sono così facilmente raggiungibili dalla Namibia che le abbiamo aggiunte alla guida. Con contributi di Rob Humphreys.