Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sebastiano Seminara

Contaminazione

Sebastiano Seminara

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2026

pagine: 42

Questo libro di versi è una raccolta di testi poetici che esplorano temi universali come la contaminazione culturale, l'unione tra popoli, la spiritualità, la natura e l'infinito. Ogni sezione presenta immagini evocative e metafore che celebrano la mescolanza di lingue, tradizioni e identità, sottolineando l'importanza dell'incontro tra culture e la dissoluzione dei confini. Si parla di un cuore universale che unisce civiltà, di un fiume di lingue che attraversa il tempo e lo spazio, di un crocevia d'anime che si fondono in un unico respiro, e di una liturgia che celebra il confine come luogo di unione. Il fuoco, il mare, la notte e il silenzio sono simboli ricorrenti che rappresentano la connessione tra l'umano e il divino, tra il finito e l'infinito. L'anima, descritta come un'entità in movimento, si fonde con l'eterno, mentre il concetto di Dio viene rappresentato come luce, vita e oblio, un creatore che ricuce il mondo e lo fa rinascere. Infine, si riflette sulla figura del Buddha e sul percorso verso la liberazione e l'illuminazione, con un richiamo alle Quattro Nobili Verità e all'ottuplice sentiero. Questa raccolta di poesie è un inno alla bellezza della multietnicità...
9,00

Psicodinamica della guerra

Psicodinamica della guerra

Sebastiano Seminara

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 44

Questo testo è caratterizzato da un linguaggio poetico, ricco di metafore e simbolismi, che mescola riflessioni filosofiche, religiose e psicologiche. L'autore utilizza immagini potenti per descrivere il dolore, la speranza, e la lotta interiore dell'uomo. In sintesi, "Psicodinamica della guerra" è un'opera che invita il lettore a riflettere sulla condizione umana, il significato della guerra, e la possibilità di redenzione attraverso l'amore e la spiritualità.
8,00

La rosa, l'oblìo

La rosa, l'oblìo

Sebastiano Seminara

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 40

Questo libro esplora il delicato equilibrio tra memoria e assenza, vita e morte, amore e perdita. Attraverso versi intrisi di spiritualità e un linguaggio evocativo, l'autore ci guida in un'esplorazione profonda dell'animo umano e del suo rapporto con la natura, il divino e il mistero dell'esistenza. Un'opera che risuona con le esperienze universali di ogni lettore, invitandolo a confrontarsi con le proprie fragilità e a ritrovare la bellezza che si cela anche nell'ombra. Un'esperienza di lettura intensa ed emozionante, per chi cerca rifugio nella poesia e desidera esplorare i sentieri nascosti dell'anima.
14,00

Il Buddhismo

Il Buddhismo

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 52

A Oriente così come nell'antica Grecia il tema della trasmigrazione dell'anima è sempre stato argomento filosofico; Pitagora è stato il precursore. Nella metempsicosi il verbo "sono stato" indica l'essere vivente tendente a una elementare operazione, la trasmigrazione dell'anima. Per trasmigrazione dell'anima s'intende la migrazione da un corpo a un altro, sia esso essere vivente, sia esso vegetale o minerale. L'argomento è ripreso da Platone nel X libro de La Repubblica. Per Platone la reincarnazione ha la durata di mille anni. L'eterno ritorno affrontato da Nietzsche ha analogie simili a quelle enunciate da Platone, nella cosmologia temporale.
10,00

Il perdono

Il perdono

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 44

Una breve silloge di poesie a sfondo religioso, il cui punto focale è rappresentato dal perdono, inteso come la più forte delle preghiere, che Cristo in croce rivolge al Padre suo, che è anche il nostro, affinché ci liberi dal peccato.
7,00

Cruci affigere

Cruci affigere

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 40

Considerata la non facile tematica che si è sviluppata durante la stesura di questa breve silloge di poesie, il cui tema principale è rappresentato dal coacervo religioso che ci accompagna lungo tutto l'itinerario della nostra vita, emerge una fragilità che a volte ci avvicina e a volte ci allontana da Dio. L'importante è che l'autore arricchisca di emozioni il lettore. Ciò che l'autore ha voluto esporre a conclusione della stesura di questa breve silloge di poesie, è stata dallo stesso dipanata nella qualità di estensore di questi esercizi, per una più facile comprensione della poesia volta a chi è un distratto lettore.
10,00

Dio e l'uomo

Dio e l'uomo

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 40

"Dei miei libri di poesia questo è il più labirintico e angosciante, il più metafisico di tutti, saranno i miei lettori a giudicare. Non oso affermare che sia semplice, poiché tutti postulano il tema religioso, il cui più noto attributo è la complessità. Dio è il nucleo gravitazionale presentato da me in maniera, talvolta, oscuro e tenebroso. Il ceppo della religione monoteista è quello Ebraico, con le due diverse diramazioni il Cristianesimo e l'Islam. Il Cristianesimo ha come simbolo la croce, che rappresenta il sacrificio. L'Islam ha come simbolo la mezza luna, che rappresenta la fertilità. Tra le religioni politeiste c'è il Buddhismo, e, non mi spiego neanche io perché abbia voluto trattare l'argomento, forse, perché incuriosito dalla trasmigrazione dell'anima. Per gli Orientali la meta è il nirvana (parola sanscrita che significa spegnimento). Per chi raggiunge il nirvana, la vita è concepita come un sogno (sognare senza essere l'autore del sogno). Circonlocuzioni, queste, che sfociano nell'unica assoluta figura quella di Dio."
10,00

Renderò grande il tuo nome

Renderò grande il tuo nome

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 36

"Con questa mia breve silloge di poesie mi sono limitato a scrivere sulla religione ebraica, affinché fosse conosciuta dai miei lettori. Non oso affermare che sia stato semplice riassumere, in pochi versi, la Sacra Scrittura. Ho scoperto che la Bibbia, pur essendo stata scritta in passato, rivela il futuro. Questi miei esercizi spiegano parte della storia millenaria vissuta dagli ebrei. Contavo su una descrizione molto più ampia circa la Legge professata dagli ebrei nel ricordare il Sabato, giorno di riposo assoluto, così come la Pasqua, e in parte così è stato. Dio voglia possa piacere ai miei lettori."
8,00

Dio, l'amore e la sua luce

Dio, l'amore e la sua luce

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 56

"Ho voluto iniziare con i “colloqui con Kafka” e soffermarmi sulla pagina che riporta questa frase, “Il suo amico Janouch domanda: ‘E Cristo?’. Kafka, chinando il capo: ’È un abisso pieno di luce. Bisogna chiudere gli occhi per non precipitarviʹ”. Ho dedicato la mia vita, da poeta minore, alla poesia a carattere religioso. Con il tempo, mi sono avvalso di alcune sottigliezze; tuttavia, tali sottigliezze non rappresentano uno stile. La poesia non è meno misteriosa di Dio o di altri elementi che la compongono. Spero che il lettore scopra nei miei versi qualcosa che possa meritare l’amore e la luce di Dio."
16,00

I Santi Martiri

I Santi Martiri

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 86

"Ho voluto descrivere la vita e il martirio dei Santi affinché fosse avvalorata la secolarizzazione della religione Cristiana che, nonostante le persecuzioni consumate nei secoli, resiste ancora. Nel vortice della seconda guerra mondiale assistiamo al tentativo di dissolvere la secolarizzazione della religione Cristiana. Con la caduta del terzo Reich, assistiamo al fallimento del dissolvimento della secolarizzazione della religione Cristiana. Ho raccolto questi miei esercizi, al solo scopo di giustificare il sacrificio adottato da questi uomini e donne, per affermare che Dio è presente. Mi permetta il fruitore di non giudicarmi attraverso questi miei versi poco felici, per avere osato descrivere le crudeltà perpetrate ai Cristiani. A Dio piacendo spero che, la tematica trattata, sia di gradimento al mio lettore."
13,00

La luna, il labirinto

La luna, il labirinto

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 90

Ho sempre pensato che la luna fosse un labirinto, con i suoi crateri desertici e polverosi, dove perdersi è comune a tutti. Immaginare che un labirinto sia senza corridoi e senza alcun riferimento è assurdo. Ho volutamente imposto la mitologia greca, descrivendo Odisseo che erra senza meta per il Mediterraneo; anche il mare è un labirinto. Odisseo non è l’uomo dell’inganno; è l’inganno fatto uomo. Spero che i miei versi piacciano al mio lettore.
12,00

Dio e il cháos

Dio e il cháos

Sebastiano Seminara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 52

Ho tentato di sposare le versioni classiche, i risultati della cosmogonia ebraico-cristiana dalle pagine della Genesi. La rappresentazione degli elementi avviene soprattutto in ambiti concernenti la creazione o il progetto di redenzione che soggiace all'ordine del mondo, in cui insieme a scene come il Tramonto degli idoli e il Battesimo, più direttamente connesse alla biografia di San Giovanni Battista, campeggia Cristo posto tra terra e cielo, adorato dagli angeli mentre, sul bordo della circolare struttura cosmica, si dipanano, con le rispettive scritte, il Mare, simboleggiato da un uomo con un pesce, la Terra, rappresentata da una donna con un bambino, l'Aria e il Fuoco, raffigurati come corpi celesti; e dunque può interpretarsi come un geroglifico cosmico del cielo.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.