Libri di Selene Rossi
La scelta di essere felice
Selene Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 142
"La serenità può nascondersi nella più dolorosa delle ferite. Ha vissuto un lungo inverno, il gelo sfiora la sua pelle quasi a raggiungere le ossa, ma non se ne rende conto, è l'unica stagione che si è abituata a vivere, si è dimenticata di ciò che ha davanti agli occhi. Continua a vivere nel suo bozzolo, credendosi al sicuro. Il suo calendario segna distrattamente le date di ieri e quelle di domani precludendosi ogni possibilità nel presente. Un viaggio iniziato in salita. Continua a vivere trascinandosi dietro una zavorra, per lei è normale, non conosce altre strade. La scenografia della sua vita inganna soprattutto se stessa, ma quella sottile lastra di ghiaccio che la separa dalla realtà lentamente si scioglie, portando alla luce la speranza e il calore che aveva sempre avuto nel cuore".
Viandante delle stelle
Selene Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 64
Quando nella vita vi è il dono della poesia, offre una delle cose più belle e in quei momenti nei quali dall'anima nasce l'ispirazione emerge il silenzio e tutto il resto scompare per dare accesso a un mondo dai colori più vividi, dai profumi più intensi, tutto sembra farsi più luminoso. Nasce un mondo nel mondo nel quale la poesia vibra come suono e ci si sente vivi, senza paure...
Inchiostro e anima
Selene Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 52
Ogni poesia è un piccolo mondo, è come saltare da una dimensione all'altra aprendo nuove possibilità che non hanno un filo conduttore tra di loro. È un viaggio interno che esorcizza le esperienze della vita, le fantasie. Le poesie sono prive di note ed è proprio la libera interpretazione a far cogliere il tema che primeggia tra tutti, la dignità della donna nell'omaggio fatto alla poetessa Mariannina Coffa altro tema l'amore, vissuto da spettatrice, come se le poesie fossero dei sogni non separati l'uno dall'altro ma diversi sogni che sono uno la continuazione dell'altro. Gli intrecci di epiloghi e prologhi, infatti non danno, come succede nei sogni, la dimensione del tempo ma solamente l'atmosfera di esso. Si percepisce forte e profondo il desiderio di rinascita e la realtà infinita e profonda del valore del tempo che mira alla luce di eternità. Il nuovo fa posto al vecchio, si accoglie la luce e si veglia sulle tenebre, è un continuo aprirsi, ascoltare, accogliere. Si avvertono dei flussi di acqua e di vento che vorticano trasportando sentimenti e petali di rose.
Pensieri in divenire
Selene Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 80
Il pensiero è la "semplice" attività della mente, un processo che si sviluppa nella realizzazione delle idee, concetti, della coscienza, dei desideri, critica, giudizio, immaginazione e di ogni raffigurazione del mondo, spesso non ce ne rendiamo conto, quindi può essere un processo conscio o inconscio. Il pensiero che si sviluppa nell'immaginazione, nella creatività, nell'arte lascia emergere sottili raggi di luce sepolti nel nostro inconscio. L'adulto che per ostacoli e crisi affrontate nella vita, l'adulto che inizia a cercare delle risposte, prende per mano se stesso e inizia la strada del divenire, quella dell'evoluzione, in cui si mette continuamente in discussione, trasformandosi, guardando la vita sempre con "occhi" e pensieri diversi.
Viandante delle stelle
Selene Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 108
73 poesie il cui tema è vario. Percepisci altro, oltre questa comune realtà, sentire che c'è un'altra realtà, profonda, immensa, infinita, dove il tempo non esiste. Passato presente e futuro sono la stessa cosa. Senti per pochi attimi, una luce di eternità. Elevazione ai valori più elevati dello spirito umano. In questo cosmico appartenere delle nostre anime, c'è qualche cosa che ci abbraccia tutti.
Una realtà separata
Selene Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 66
Faith Ashling affetta da un disturbo dell'umore. Passa da questo stato a brevi momenti di normalità, nei quali sente le sue emozioni e i suoi sogni. Stanca di questo vivere, prende una decisione, forse l'unica decisione presa con coscienza e sentita davvero dalla sua anima, di partire per un paese, dove il sole non c'è mai. Moglie di un architetto, madre affettuosa, finché un giorno un raggio di sole la porta via.