Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Serafino Fasulo

Drop in. Cadere dentro. Ediz. italiana e inglese

Drop in. Cadere dentro. Ediz. italiana e inglese

Serafino Fasulo

Libro: Libro in brossura

editore: Gente di Fotografia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 180

Un libro personale e universale, un dialogo aperto con gli “altri”, migranti e fuggitivi. È vasta la zona d’ombra dove ci nascondiamo a noi stessi da impedire una qualunque grossolana definizione della nostra identità. Chi ha familiarità con questa zona d’ombra sa che per superarla deve compiere un lungo, difficile e a volte doloroso viaggio nella memoria. Ogni uomo trova nel proprio passato immagini che tanto più sorprendono quanto più rivelano la natura fonda delle cose e delle persone; dipanano questa zona grigia che tutti attraversiamo, che le parole non sanno dire ma che la fotografia sa ben rappresentare; spiegano che cosa uno è e come lo è diventato.
40,00

72ª mostra Gruppo Labronico. Villa Bertelli

72ª mostra Gruppo Labronico. Villa Bertelli

Libro: Libro in brossura

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2022

pagine: 104

10,00

Claudio Barontini. New York

Claudio Barontini. New York

Claudio Barontini

Libro: Libro rilegato

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2019

pagine: 96

Claudio Barontini, con i suoi scatti in bianco e nero, ci mostra una New York nella sua tensione tra fiction e realtà. Il volume apre con immagini scattate al Central Park, per poi spostarsi ed entrare nella vita quotidiana della Grande Mela. Introduzione di Serafino Fasulo.
38,00

Noi, Filippide

Noi, Filippide

Serafino Fasulo

Libro: Cartonato

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il progetto valorizza le potenzialità dei ragazzi autistici che attraverso la corsa, momenti sportivi e di socializzazione vengono guidati verso un'integrazione sociale. La corsa è, tra le attività sportive, quella che caratterizza di più gli atleti del gruppo Filippide. Gli atleti speciali, persone con autismo, vivono il senso di appartenenza, di condivisione, di amicizia tra loro e con gli operatori, e soprattutto di vera integrazione attraverso gli allenamenti e durante le trasferte, in contesti naturali, lontani da canoni e rigidità cliniche riabilitative che spesso mettono al primo posto il disturbo e la disabilità lasciando in secondo piano la persona. Le foto sono, talvolta, corredate da testi che come frammenti di un discorso disseminati nelle pagine rappresentano un’ulteriore testimonianza del bisogno di espressione che la persona autistica rivendica.
25,00

L'AltraGuida. Volume Vol. 3

L'AltraGuida. Volume Vol. 3

Serafino Fasulo, Massimo Lapi, Anna L. Bachini

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2012

pagine: 48

Il volume è dotato di piantine topografiche dove le immagini e i volti di attori catturati dalla pellicola di film indimenticabili accompagnano immaginifici percorsi attraverso le strade, le piazze, i luoghi della città di Livorno. Con i percorsi segnalati sulle piantine e con l'aiuto di scenografie, fondali, volti di attori, angoli di strada e di piazze vuol essere di aiuto per conoscere e riconoscere la città da un'angolazione inconsueta. La città di Livorno scorre dietro alle storie cinematografiche come un percorso della memoria. La scelta dei film e delle immagini serve a citare stagioni diverse della vita livornese ma sempre rappresentative della storia del nostro paese intero; segue una traccia temporale cercando di offrire l'ideale narrazione di una città riconoscibile per la propria storia e la propria originale personalità. Dagli anni Trenta fin quasi ai nostri giorni le immagini di 12 film fanno strada alla riscoperta di Livorno.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.