Libri di Sergio Cellucci
Amica penna
Sergio Cellucci
Libro: Copertina morbida
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 106
Viva la scuola. A basso la squola
Sergio Cellucci, Anna Casoli
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 74
Una filastrocca per grandi e piccini ma è anche un libro pieno di disegni colarati e da colorare. È un libro che con simpatia e gioco avvicina grandi e piccini al mondo della scuola. Età di lettura: da 5 anni.
Girotondo colorato
Sergio Cellucci, Tiziana Aliffi
Libro: Libro in brossura
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 60
"Questa filastrocca è il mio piccolo contributo, a cui si è aggiunta Tiziana che con i suoi colori ha dato un tocco di classe alla poesia imprigionata fra le pagine di questo libro. Voi apritelo e sono sicuro che tutto dentro di voi inizierà a essere più colorato e profumato. La filastrocca è soltanto un mezzo per arrivare al cuore dei bambini e dei ragazzi, anche se sono sicuro che gli adulti ne hanno più bisogno di loro." (S. Cellucci) "Una filastrocca che tocca argomenti veri, dove le problematiche son conflitti reali. Immagini colorate non per mascherare la realtà, ma semplicemente per invitare alla pace e a vivere in modo positivo una realtà che non ha nulla di catastrofico o impossibile anche a livello umano. I bambini non han colpe, nemmeno per gli errori dei grandi." (T. Aliffi)
Ali di farfalla
Sergio Cellucci
Libro: Libro rilegato
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2010
pagine: 192
Riflessioni sulla vita ed i sogni di Sandro e sua figlia Chiara, diversamente abile, sulle loro emozioni, ricordi, dubbi e paure. L'autore ci avvicina, con la semplicità di chi sa osservare, al mondo dell'handicap, facendoci scoprire la bellezza della vita e ricordandoci quanto siamo fortunati senza neanche rendercene conto.
Perle colorate. Una perla a settimana per vivere un intero anno con l'arcobaleno nel cuore. Ediz. italiana e spagnola
Sergio Cellucci
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2009
pagine: 120
Pagina dopo pagina il lettore entrerà nel mondo dei sentimenti, dove ogni parola o pennellata sarà soltanto un modo per avvicinarsi alla grammatica del cuore. Chi non è mai stato innamorato? Chi non ha mai provato quelle piacevoli sensazioni?
Non venire. Lettere scritte a un amore
Sergio Cellucci
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 140
Sono pensieri, sentimenti e moti del cuore. Un amore che nasce, inciampa, si rialza, si inceppa, continua. Un amore che deve tener conto di due città diverse, due vite e due trascorsi differenti, paure dell'uno e desideri dell'altro, le resistenze di lei e la tenacia di lui. Una storia d'amore. Ma è un amore che sa parlare, sa cercare parole, cerca di fermare momenti e regalare tenerezza. Da qui le lettere e le mail che i due si scrivono e si regalano per capire e capirsi, per svelarsi e per promettersi e che si accompagnano ai pensieri e alle riflessioni dell'autore, protagonista della storia. Un libro fatto di sincerità ed emozioni.