Libri di Silvia Calzolari
Il cavallo e io. Equitazione e metodo Feldenkrais
Antonella Lioce
Libro: Libro in brossura
editore: Zoraide
anno edizione: 2018
Un viaggio nel metodo Feldenkrais®. Il libro nasce dall’esperienza personale dell’autrice, Antonella Lioce, fisioterapista, insegnante Feldenkrais e grande appassionata di equitazione. Il testo fornisce esercizi pratici e consigli su come il cavaliere deve usare il corpo e la mente per trovare armonia e leggerezza con il proprio cavallo. Il libro spiega l'essenza, l'obiettivo finale dell’equitazione, la sensazione di armonia, di eleganza e di leggerezza che tutti i cavalieri cercano e agognano.
Free lemon t(h)ree
Silvia Calzolari
Libro: Copertina morbida
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2014
pagine: 52
Il segreto delle voci. 2013: il primo anno della nuova era
Silvia Calzolari, Gianni Verde
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2012
pagine: 237
Che cosa accadrà il 21 dicembre 2012? C'è chi prevede la fine del mondo e chi invece con grande scetticismo rifiuta ogni profezia. E se davvero, invece, la fatidica data segnasse l'inizio di una Nuova Era per l'umanità, il punto di svolta di una metamorfosi sociale attuabile a partire da cambiamenti personali e coscienti, siete pronti a chiedervi a che punto vi trovate sulla strada che porta a questa trasformazione? "Il segreto delle voci" vuole essere il primo passo per prepararci a diventare parte di un'umanità nuova e propositiva che si dirige senza indugi verso un domani intriso di principi spirituali, e fornire una chiave pratica e concreta per comprendere e realizzare il nuovo futuro.
Manuale antirapina. Sicurezza urbana e tecniche di prevenzione
Silvia Calzolari, Daniele Veratti
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 132
Ho-oh
Silvia Calzolari
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 128
"Ho-oH" come rinascita, distruggersi per ricostruirsi... ogni volta. Ricerca poetica e incessante introspezione.
Infinire
Silvia Calzolari
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 128
Infinire come? Finire in: luogo di esplorazione interiore sino a scandagliare, scardinare il proprio io senza difese, un cammino verso l'ignoto profondo, senza temere disfacimento, per comprendere il sé e per risorgere. Distruggere l'io e il reale per vedere, nonostante tutto, sino a dove è possibile o impossibile. In finire: come consapevolezza di caducità umana. Infinire: come unione tra finire e infinito come elevazione umana oltre i propri limiti, verticale in ricerca spasmodica e spontanea.
Gioia del dubbio
Silvia Calzolari
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 128
Il coaching tra scienza e coscienza
Silvia Calzolari, Gianni Verde
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2018
pagine: 210
In questo libro vengono considerati i modelli scientifici della coscienza e come il coaching c'entra in ognuno di essi. Si parla di conoscenza e di coscienza, verificando i presupposti scientifici più attuali e moderni del coaching, che ha già dimostrato di essere un metodo molto produttivo in tutti gli ambiti della vita, sia professionali che personali. Poiché oggi si parla molto della relazione tra la coscienza e la fisica quantistica, se ne parla molto anche in questo libro al fine di gettare le basi per il futuro del coaching scientifico, quale strumento della coscienza quantistica. Riferendoci alle teorie scientifiche e filosofiche che gravitano intorno alla coscienza, ci occupiamo anche di vedere le cose da un tanto insolito quanto affascinante punto di vista: quello degli esseri multidimensionali che in effetti siamo. Entriamo, dunque, nell'ambito della metafisica, le cui origini storiche risalgono ai tempi del grande Aristotele. Il coaching si adatta perfettamente, e senza perdere in concretezza e pragmaticità, all'esplorazione di dimensioni metafisiche, nonché squisitamente spirituali. Da qualsiasi angolazione vuoi vedere le cose, vero è che il coaching funziona.
Coaching inside out-Realizzarsi dentro e fuori
Silvia Calzolari, Gianni Verde
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2016
pagine: 241
Come possiamo oggigiorno puntare a realizzarci pienamente? Abbiamo tutti dei sogni e dei desideri che vogliono diventare realtà. Abbiamo tutti delle speranze che attendono di essere concretizzate. Abbiamo tutti delle potenzialità che reclamano il loro sviluppo. Il coaching è un metodo ordinato e pragmatico per realizzarci pienamente in ogni ambito della vita. Tutti noi possiamo utilizzarlo per esprimere ciò che di meglio siamo e vincere la sfida con l'avversario più impegnativo: noi stessi. Questo libro propone un percorso di coaching verso il più importante degli obiettivi: la nostra piena felicità. Possiamo utilizzare il coaching per il successo nel lavoro, per l'armonia nelle relazioni, per il benessere personale, per la salute globale per noi stessi e per l'ambiente dove viviamo. In qualsiasi ambito vorremo fare coaching, porteremo a casa un profondo senso di soddisfazione, che darà un significato nuovo ed entusiasmante alla nostra vita.

