Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Corradi

Intelligenza artificiale e diritto: una prospettiva filosofica e giuridica

Intelligenza artificiale e diritto: una prospettiva filosofica e giuridica

Silvia Corradi

Libro: Libro in brossura

editore: Fondazione Mario Luzi

anno edizione: 2024

pagine: 240

L'intelligenza artificiale, qui analizzata limitatamente a una prospettiva filosofica e giuridica, è in realtà oggetto di studio nei più svariati campi di sapere. Nel corso delle ricerche preliminari a questo lavoro, ci siamo imbattuti in report di medicina, saggi di filosofia, teorie fisiche e matematiche, articoli di psicologia e neurologia, studi di linguistica: per ciò che poi pertiene il mondo del diritto, si è trattato di analizzare fonti di diversa natura, di hard e soft law, norme e sentenze, di Corti nazionali e internazionali. Questa attitudine trasversale e multidisciplinare della materia, se da una parte ha mosso la curiosità che ci ha portato a scrive re una tesi di laurea su tale argomento, dall'altra ne mette in luce la complessità e il conseguente necessario bisogno di prudenza nelle riflessioni volte ad appianare alcuni problemi che sembrano emergere negli ultimi anni.
26,90

Il buio della città

Il buio della città

Silvia Corradi

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2024

pagine: 248

Il caso Rogers aveva portato scompiglio nella vita della giornalista Elisa Miller e in quella della detective Sydney Black. Il colpevole era stato catturato e l'indagine archiviata, tuttavia il mandante dell'omicidio era riuscito a fuggire da sotto i loro occhi, lasciando le due investigatrici con il rimpianto di non aver completato la loro missione. Molte cose erano cambiate da quel fatidico giorno e purtroppo nulla sarebbe mai più stato come prima. I mesi passarono, e se da una parte la giornalista tornò al suo lavoro al New York Daily News, dall'altra la detective non riusciva ancora a darsi pace. La cattura del colpevole divenne la sua più grande ossessione, soprattutto dal momento in cui scoprì che Sarah era tornata a New York. Ma fino a dove si sarebbe spinta per arrivare al suo unico scopo? Quante persone dovevano farsi male prima di ammettere la sconfitta?
17,50

Un segreto nel buio

Un segreto nel buio

Silvia Corradi

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2023

pagine: 299

New York. Il corpo senza vita di Michelle Rogers, moglie dell'imprenditore newyorkese Tom Rogers, viene ritrovato nella sua abitazione immerso in una pozza di sangue. Intorno a lei solo disordine e nessun indizio sul responsabile. L'indagine sarà affidata alla detective Black e alla giornalista Elisa Miller, due donne forti con personalità contrastanti. Insieme indagheranno tra i misteri legati alle persone coinvolte nell'indagine mettendo però da parte i loro reciproci temperamenti. Intrighi e segreti inconfessabili verranno svelati, portando alla luce verità fino ad ora taciute.
19,50

Incubi reali

Incubi reali

Silvia Corradi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 242

Boston è un giovane giornalista che si occupa di casi di persone scomparse. Una sera, mentre si trova al bar del suo amico Liam, incontra Ivonne. Tra lui e la ragazza scatta subito la scintilla, decidono di uscire per fare una passeggiata. Camminano fino a un parco e decidono di appartarsi in una casetta. All'improvviso però qualcuno afferra la giovane donna per trascinarla via. Il ragazzo prova in tutti i modi a difenderla senza avere successo, assistendo ignaro al suo rapimento. Quando si sveglia sudato e spaventato nel suo letto si rende conto di aver fatto un incubo. Nonostante lo shock decide comunque di andare al lavoro per provare a distrarsi. Una volta in ufficio, un nuovo caso di sparizione appare sulla sua scrivania: la scomparsa di Ivonne. Chi è questa ragazza? Boston non lo ricorda più, ma hanno condiviso molto insieme, e presto continueranno a farlo, nel suo universo onirico.
15,90

Le mie poesie, i miei pensieri

Le mie poesie, i miei pensieri

Silvia Corradi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 120

Silvia Corradi, nata alla Spezia, scrive poesie fin dagli anni Ottanta. Questo libro raccoglie un'ampia selezione dei suoi componimenti non inclusi nella raccolta "Tu e noi".
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.