Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Ruggiero

La solitudine e le relazioni sostenibili. Emozioni, consapevolezza e comunicazione

Silvia Ruggiero

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Siamo in bilico tra la calma apparente delle solitudini e le destabilizzazioni delle relazioni complicate. Persi nelle nostre paure e nelle nostre ferite. Sedotti dalla solitudine e senza strumenti per costruire relazioni sostenibili, significative e costruttive. Trascinati in conflitti inutili dove tutti perdiamo qualcosa e nessuno guadagna niente. Possiamo coltivare la nostra solitudine o instaurare relazioni significative e sostenibili orientate alla ricerca di equilibri dinamici tra dimensione personale, economica, sociale e ambientale. Il testo propone una lettura dei meccanismi personali e sociali alla base delle nostre scelte, a partire dalle storie vere raccolte con cura e narrate con delicatezza, al fine di restituire lo spazio alle emozioni e riportarle alla consapevolezza, per dare un senso e una spiegazione ai nostri comportamenti e alle nostre relazioni.
16,00

All'ombra della luce della luna. Emozioni in poesia

All'ombra della luce della luna. Emozioni in poesia

Silvia Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2022

pagine: 120

Passando attraverso delusioni e addii, avvicinamenti e speranze, torna prepotente la forma originale dell'amore: una dinamicità continua e inesorabile. Non è un libro di poesie, ma un'infinita storia d'amore, un romanzo in versi.
10,00

Non solo parole. Emozioni in poesia per una alfabetizzazione emotiva

Non solo parole. Emozioni in poesia per una alfabetizzazione emotiva

Silvia Ruggiero

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2020

pagine: 118

In questo piccolo libro sono raccolte una serie di sfumature emotive che sono preziose per arricchire il catalogo delle emozioni di ciascuno di noi. Abbiamo bisogno di investire sull'alfabetizzazione emotiva perché le emozioni sono alla base delle relazioni e quindi alla base del nostro benessere che deriva principalmente da quanto ci sentiamo capiti, amati e sostenuti dalle persone che ci circondano. La poesia è un veicolo privilegiato per lo scambio emotivo perché coinvolge e usa il linguaggio non della logica ma del sentire, del sogno e dell'indefinito che riconducono alla natura relazionale dell'uomo. Ed è proprio a questo elemento essenziale che spinge la poesia: ci aiuta a metterci in contatto con le nostre emozioni e quindi con quelle degli altri. La poesia ci aiuta a facilitare lo scambio tra il nostro mondo interno e il mondo esterno, tra la parte più profonda di noi e gli altri.
10,00

Violenza liquida. Le infinite forme della violenza nelle relazioni interpersonali

Violenza liquida. Le infinite forme della violenza nelle relazioni interpersonali

Silvia Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2019

pagine: 106

Questo libro che rappresenta un viaggio nella condizione umana di precarietà e di tensione verso l'infinito nasce dall'esigenza di dare una risposta al bisogno di capire da dove nascono le azioni violente, quelle che vediamo, subiamo o poniamo in essere nel corso della nostra vita. Cercheremo insieme di comprendere che senso hanno le aggressioni e come aiutare le vittime e gli autori di reati. Questo lavoro nasce dal bisogno di capire cosa ci guida quando agiamo comportamenti che feriscono, anche nel piccolo delle azioni quotidiane di ordinaria disattenzione nei confronti della vita degli altri. Ma questo viaggio è anche una ricerca di speranza, quella che mi tiene legato alle storie, che mi fa commuovere quando tocco il cuore di chi fa soffrire ma ha anche sofferto e spesso soffre ancora, di chi si sente prigioniero del dolore e della solitudine e vorrebbe liberarsi del bisogno di affermare il proprio dolore con azioni che alla fine lo riproducono. L'obiettivo di questo lavoro è quello di contribuire a ridurre le distanze tra le persone, aiutare a capire come avvicinarsi agli altri con maggiore competenza, delicatezza, rispetto e amore...
15,00

Crescere e aiutare a crescere. Diventare adulti nel terzo millennio

Crescere e aiutare a crescere. Diventare adulti nel terzo millennio

Silvia Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2018

pagine: 84

Il passaggio all'età adulta, sempre difficoltoso in tutte le culture, oggi rappresenta un processo tortuoso in cui gli elementi dello svincolo non sono mai definitivi, l'indipendenza è un miraggio per molti giovani e il rischio di perdere la capacità di distinguere la rotta più adatta ai propri bisogni è sempre alto. Capire dove andare, immaginare il proprio percorso di individuazione senza rinnegare le radici è complicato. Questo lavoro ha come obiettivo aiutare il lettore nella costruzione della propria mappa con cui orientarsi attraverso la maggiore conoscenza di sé e degli altri. Prefazione di Riccardo Pagano.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.