Libri di Simona Adivincula
Motivati! Trenta giorni per crescere
Simona Adivincula
Libro: Libro in brossura
editore: We
anno edizione: 2022
Tre storie per te
Simona Adivíncula
Libro
editore: Marna
anno edizione: 2014
pagine: 120
Caro bambino, in questo libretto sono raccontate tre storie: una narra di un bambino e un merlo che sa parlare, la seconda di una coccinella che vuole diventare bambina, e la terza di tre fratellini che vanno a parlare con Babbo Natale. Potrai colorare i disegni e divertirti con i giochi posti alla fine di ogni storia. Entrerai così nel mondo della fantasia, della natura, dell'amicizia, della solidarietà, della generosità e in quello, non sempre facile, del rapporto con gli adulti. Età di lettura: da 3 anni.
Tre storie per te
Simona Adivíncula
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2016
pagine: 120
Nei tre racconti che ti propongo sono protagonisti un bambino e un merlo che sa parlare, una coccinella che vuole diventare bambina e tre fratellini che vanno a parlare con Babbo Natale. Se frequenti la scuola materna, puoi farti leggere il libro dalla mamma o dalla maestra. Se invece sei alle elementari, puoi leggerlo da solo, colorare i disegni e divertirti con i giochi posti alla fine di ogni storia. Entrerai così nel mondo della fantasia, della natura, dell'amicizia, della solidarietà, della generosità e in quello, non sempre facile, del rapporto con gli adulti. Età di lettura: da 3 anni.
Il verbo della speranza. Messagio di ottimismo
Simona Adivíncula
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2016
"Possiamo definire questo opuscolo un mazzo di fiori delicati e profumati. Ha la delicatezza dell'animo di una donna che coglie d'istinto il bello e il positivo, che c'è nel creato e in ciascuno di noi, ed emana il profumo della speranza, virtù rara in un mondo intriso di pessimismo. Abbiamo bisogno di pensieri positivi. Questo testo ce li offre in abbondanza. Attinge dalla fede e dalla sapienzialità della vita, ma soprattutto da un cuore che si sente inondato di amore e che desidera offrirlo per diffondere serenità e gioia." (Padre Bruno Scuccato)
Il sogno di Sandro e Sica
Simona Adivíncula
Libro: Libro in brossura
editore: Marna
anno edizione: 2009
pagine: 48
In questa "storia vera" l'autrice racconta la vita di due bambini che in una difficile situazione familiare (il papà è dovuto partire in cerca di lavoro) mantengono, grazie anche alla loro mamma, serenità di cuore e allegria e riescono, nonostante tutto, a superare le piccole e le grandi difficoltà della loro vita. "In questo libro ho deciso di confrontare il sogno con la realtà, quella della vita quotidiana in un villaggio dell'America del Sud... bella per lo splendore della natura, ma non sempre facile." L'italo-brasiliana Simona Adivíncula, nata nel 1974 a Salvador de Bahia (Brasile), si è laureata nella Facoltà di Magistero di quella città. Sposatasi in Italia, dove vive con il marito e la figlia, ha pubblicato Il verbo della speranza (Marna, 2007), già uscito in Brasile nel 2000, Un amico molto speciale (Marna, 2008), Arriverà Babbo Natale? (Marna 2008) e Lea e la coccinella (Marna, 2009).
Il verbo della speranza
Simona Adivíncula
Libro: Libro rilegato
editore: Marna
anno edizione: 2007
pagine: 88
È una serie di pensieri positivi, ricchi di messaggi di speranza, che attingono alla fede e alla sapienzialità della vita e vogliono essere un messaggio di ottimismo e di aiuto per ogni uomo, anche per coloro che stanno attraversando momenti difficili della vita.