Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Di Cola

Gli spietati

Gli spietati

Simone Di Cola

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2023

pagine: 208

"Gli spietati" è una tragicommedia umana della mediocrità e della volgarità. In un condominio di un luogo non identificato si intrecciano le vite di famiglie di varie estrazioni sociali, età e religioni. I personaggi si incontrano e si parlano ma sono incapaci di riconoscere l’altrui diversità, sono incapaci di comprendersi e non essendo in grado di provare alcuna pietà gli uni verso gli altri finiscono per rimanere intrappolati in una spirale di odio e rancore.
19,00

Il cavaliere blu

Il cavaliere blu

Simone Di Cola

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2021

pagine: 90

Il perdono, il non giudizio, il tempo, l’insondabilità di ogni singola vita umana, la creazione artistica, la gentilezza. Sei racconti che, come suggerisce il titolo Il cavaliere Blu, si ispirano al manifesto dell’espressionismo tedesco, Der Blaue Reiter, nato dalla sensibilità di Kandinskij e Marc. Blu è il colore della spiritualità, in grado di risvegliare l'umano desiderio per l'eterno, la ricerca del senso lirico della vita. Affermando il lato artistico ed emotivo della realtà a discapito di una visione oggettiva e razionalistica strumentale, queste storie avvolte in una atmosfera da favola ci fanno entrare in spaccati di vite reali e ci invitano a riflettere sul loro insegnamento morale.
13,00

Ferenc K.

Ferenc K.

Simone Di Cola

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2019

pagine: 140

Ferenc K. è un individuo dotato di coscienza, perciò diverso da tutti gli altri, estraneo al mondo in cui abita, avulso dalle manie e dal modo di vivere su cui è impostata la società, per adeguarsi alla quale è essenziale perdere coscienza di ciò che si ama e delle proprie azioni. Antiborghese e geloso della sua libertà, Ferenc K. per vivere si troverà costretto a calarsi in una realtà aziendale come impiegato. Dovrà pertanto scegliere se accettare il compromesso con la mercificazione del suo tempo oppure se proseguire il suo percorso in piena libertà, senza curarsi delle oppressioni materiali.
15,00

Solitudine a due

Solitudine a due

Simone Di Cola, Edoardo Anziano

Libro: Libro in brossura

editore: Libero Marzetto

anno edizione: 2022

pagine: 78

Wilder e Angie e un amore solo accarezzato. Due visioni del mondo, due classi politiche, due stili di scrittura, nessuna possibilità di comunicazione, dicotomie insormontabili come il bianco e il nero. Il libro è realizzato in 149 copie numerate.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.