Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Isola

Cecchi Gori. Una famiglia italiana

Cecchi Gori. Una famiglia italiana

Simone Isola, Marco Spagnoli

Libro: Libro rilegato

editore: LGE

anno edizione: 2019

Il presente volume raccoglie un’accurata selezione di foto private provenienti dall’archivio personale di Vittorio Cecchi Gori, un ritrovamento che documenta un periodo importantissimo della storia del cinema italiano e non solo venuto alla luce durante le riprese del docufilm "Cecchi Gori. Una famiglia italiana" di Simone Isola e Marco Spagnoli, foto che altrimenti con ogni probabilità sarebbero andate perdute. Completano il volume la rilettura da parte del noto Maestro d’Arte Max Marra di due degli scatti selezionati intervenendo sulle foto stesse realizzando tre opere uniche che spaziano dal concettuale al figurativo, splendida sintesi del suo intero percorso artistico e culturale.
20,00

Nanni Moretti. Diario di un autarchico

Nanni Moretti. Diario di un autarchico

Simone Isola

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 190

Amato e odiato, Nanni Moretti è una figura-simbolo del nostro cinema. I tic, le passioni, gli aneddoti ne hanno fatto un'icona generazionale in continua trasformazione, passando dal post-sessantotto al ribellismo degli anni'70, dall'epoca del riflusso alla stagione dei girotondi. Un percorso che arriva fino ad "Habemus papam" l'ultimo film che conferma Moretti come uno dei più lucidi osservatori della società italiana.
16,00

Steven Spielberg

Steven Spielberg

Simone Isola, Giampiero Francesca, Luca Lardieri

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 160

In quarant'anni di carriera, Steven Spielberg ha attraversato con il suo cinema quasi tutti i generi della settima arte, passando con estrema spontaneità dalle forme ludiche e divertite del thriller d'avventura, alla fantascienza e alla fiaba, per poi soffermarsi con sempre maggior attenzione su importanti eventi e Figure storiche. Questo volume si prefigge lo scopo di mettere in evidenza il costante equilibrio leggendario tra innocenza fanciullesca e razionalità adulta propostoci dal regista di Cincinnati, che attraverso l'attenta analisi di tutti i suoi Film rivela un percorso tematico e stilistico consolidato.
15,00

Pupi Avati

Pupi Avati

Simone Isola

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 144

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.