Libri di Sonja Bougaeva
Denti splendenti, tutti contenti!
Kathrin Orso
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2019
pagine: 24
Uno, due e tre, lava i denti insieme a me, su e giù, pian pianino, con dentifricio e spazzolino. Cani, scimmie, castori, conigli, elefanti, topi, coccodrilli, leoni: tutti quanti si lavano i denti. E sono contenti! Età di lettura: da 2 anni.
Marilena la balena
Davide Calì, Sonja Bougaeva
Libro: Copertina morbida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2015
pagine: 32
Oggi è giorno di piscina, ma a Marilena la piscina non piace. Ogni volta che si tuffa le sembra di scatenare uno tsunami, e le altre bambine la prendono in giro: "Mari-lena-è-una-ba-lena! Mari-lena-è-una-ba-lena!". Così il maestro le svela un segreto: "Noi siamo quello che pensiamo di essere. Se vuoi essere leggera devi pensare leggero". Marilena ci prova e... funziona! Età di lettura: da 4 anni.
Marilena la balena
Davide Calì, Sonja Bougaeva
Libro: Copertina rigida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2011
pagine: 28
Mercoledì è giorno di piscina. Marilena non è contenta di andarci perché è un po' grassottella e gli altri bambini la prendono in giro: "Mari-lena-è-una-ba-lena! Mari-lena-è-una-ba-lena!". Marilena detesta tuffarsi. E detesta anche nuotare. Detesta tutti gli stili: lo stile libero, il dorso, lo stile rana, lo stile farfalla. Ma un giorno, dopo la lezione, il maestro di nuoto le dice: "Ti senti pesante perché pensi pesante. Per essere leggeri bisogna pensare leggero!". E da quel momento per Marilena tutto cambia. Età di lettura: da 4 anni.
Il grande sbadiglio
Monika Spang, Sonja Bougaeva
Libro: Copertina rigida
editore: Il Castoro
anno edizione: 2010
pagine: 26
È sera. Lo zoo è chiuso. Tutti gli animali si rilassano dopo la lunga giornata di lavoro e... cominciano a sbadigliare. La prima è la tigre, ma si sa: lo sbadiglio è contagioso! E ben presto l'epidemia si diffonde in tutto lo zoo: cigni, coccodrilli, giraffe - nessuno può resistere, nemmeno - lo assicuriamo - chi legge! Quando alla fine i personaggi della storia si arrenderanno al sonno, potete stare certi che... non saranno gli unici! Una buffa storia in rima per andare a dormire, tra uno sbadiglio e l'altro... con il sorriso sulle labbra! Si sa, lo sbadiglio è contagioso, e si trasmette anche dalle pagine dei libri! Le rime divertenti, i buffi personaggi, le forme e i colori morbidi delle illustrazioni fanno di questo libro una lettura perfetta per accompagnare alla nanna anche i bambini più vivaci. Provare per credere! Età di lettura: da 5 anni.