Libri di Stefania Calvellini
Maledetta fortuna
Stefania Calvellini
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 135
Quando era piccola Nina si divertiva ad accompagnare lo zio al lavoro, ad aiutarlo a risolvere i casi a lui affidati, scarabocchiando su fogli possibili soluzioni e riempiendosi la testa di faccende da grandi. Adesso Nina si guarda intorno attenta, sulla scena di un brutale omicidio che sembra collegato ad altri, sulle tracce di un sardonico serial killer che lascia dietro di sé una scia di sangue e raccapriccianti statuette sorridenti. Nina ha ereditato l’attività dello zio ed è un’investigatrice dall’intuito micidiale: che le possa essere utile anche per le emozioni che le suscita quel bel giornalista di cronaca nera che le sta dando una mano? Un giallo dai risvolti inaspettati che non vi farà chiudere occhio, fino alla fine.
È così che deve andare
Stefania Calvellini
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2019
pagine: 135
Sognare di morire e utilizzare il sogno per mettere ordine nella propria vita, in modo da non lasciare niente di incompiuto: questo vuole fare Alice, una volta scoperto di non avere molto tempo davanti a sé a causa di un grave scompenso cardiaco. Anche Veronica sogna: giovane e bella studentessa universitaria, immagina il suo futuro ricco di gioie e soddisfazioni. Un fatto grave, quanto imprevedibile, cambierà le sorti delle due giovani donne, avvicinandole e legandole per sempre. "È così che deve andare" è un romanzo che indaga quel confine indefinito e indefinibile che separa la vita dalla morte. Una vicenda interiore dalla quale emergono inaspettate rinascite.
È così che deve andare
Stefania Calvellini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2016
pagine: 96
A volte crudele, a volte meravigliosa, è la vita... ed "è così che deve andare". Romanzo ambientato ai giorni nostri, che vede protagoniste due giovani donne: Alice, che si scopre gravemente ammalata e si prepara a morire, e Veronica, brillante studentessa universitaria che si prepara a vivere. I loro destini, inconsapevolmente, si intrecceranno. Un fatto grave quanto imprevedibile cambierà le sorti delle due ragazze. Un racconto che vuol dare un messaggio di speranza: da un dolore fortissimo, guardando oltre, si può tornare a gioire dei doni che la vita, nonostante tutto, ha in serbo per noi.
Sex and the... town
Stefania Calvellini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 104
Una donna che racconta di donne. Parla dei loro pregi e dei loro difetti. Di quanto, nelle loro vite, sia determinante l'amore. Quello per i figli, per i loro uomini, per le loro splendide amiche.