Libri di Stefania Risse
Ricordi per posta. Frammenti di ricordi
Stefania Risse
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 60
Come ogni anno il Circolo di Scrittura autobiografica a distanza della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari coordinato da Stefanie Risse pubblica una selezione di frammenti tratti dalle lettere che durante l'anno arrivano al Circolo. Il presente volumetto, l'undicesimo, raccoglie quelli arrivati tra la fine del 2013 e il 2014.
10 ricordi per posta. Frammenti di ricordi
Stefania Risse
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 48
Frammenti di scrittura, pillole di vita, coriandoli di esperienze raccolti con cura da Stefanie Risse coordinatrice del Circolo di scrittura autobiografica a distanza di Anghiari per fare memoria, anche se piccola.
Ricordi per posta (9)
Stefania Risse
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 56
Tutto quello che viene scritto vuol essere letto. Con questa frase vogliamo ricordare Saverio Tutino, insieme a Duccio Demetrio fondatore della nostra Libera Università dell'Autobiografia nel lontano 1998. Purtroppo Saverio ci ha lasciato per sempre nel novembre del 2011, ma il suo spirito è ancora vivo tra noi! L'importanza della scrittura autobiografica e del suo ascolto era il suo messaggio, e per noi del Circolo è nostro pane quotidiano. Appena una persona prende la penna in mano per pensare di voler cominciare a scrivere, di sé, si mette in moto un processo di riflessione e auto-riflessione. Un processo curativo e terapeutico, come ci insegna Duccio Demetrio.