Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Trombatore

Comico per forza

Comico per forza

Stefano Trombatore

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 232

Altro che! Con tutti i bambini del mondo sostengo che l'uomo sia stato creato per ridere, non per piangere, per giocare, non per lavorare, e che lo stesso creatore abbia creato "la palla del mondo" per poter giocare con essa e gli uomini per poter allestire un minimo di squadra decente. Ed ecco un libro dalle risate assicurate, come recita il titolo. Sonore, squillanti, tutte addosso a me, comico non per quel che dico ma per quel che mi capita di fare, uomo dalle esilaranti facili distrazioni, pronto quindi a immolarmi purché qualcuno si riappropri del riso, l'originario diritto dell'uomo, la medicina naturale per ogni tipo di malattia. Sono però in buona compagnia. Distratti come me ne ho conosciuti a non finire, e con essi mi congratulo e... consolo. D'altronde buffi lo siamo un po' tutti, essendo tuffati in un mondo orchestrato da un ben buffo caso. O no! Mi resta la satira, spesso spietata e ardita, che mi mantiene però allacciato a ciò che pur contesto. C'è poi nel libro uno strano sottotitolo a sparigliare le carte, a far intuire, dietro la scorza della risata, qualcosa che è ben altro.
15,00

Una brocca e un grembiule. Madre Teresa Margherita

Una brocca e un grembiule. Madre Teresa Margherita

Stefano Trombatore

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2010

"Frugherò nei miei ricordi, ruberò i pezzi di te annebbiati nel tempo di ciascuno che ha incrociato la tua esistenza, tasterò i muri che ti hanno visto agire, piangere e gioire. Ricostruirò i tuoi scritti che accendevano i miei, che erano da me accesi. Sarà la lettera della tua vita. La tua lettera a me". Dai ricordi del fratello, la vicenda umana e spirituale di suor Teresa Margherita, per lunghi anni maestra e guida esemplare di una vita donata a Dio.
10,00

Il tesoro nel campo. Ignazio Spatola, contadino di Dio

Il tesoro nel campo. Ignazio Spatola, contadino di Dio

Stefano Trombatore

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2009

pagine: 152

Ignazio Spatola: un massaro siciliano che fin da giovanissimo conosce il volto più duro e spietato della vita. Incontra un giorno il gruppo dei "primi" del Movimento dei Focolari, e da quel momento decide di impegnare tutto se stesso per l'unità. Così tutto cambia in lui: la Carcìcera, la sua amata campagna, luogo di ricordi e di fatica, diventa "spazio di Dio", e pur immerso nel lavoro della terra e nelle faccende umane, comincia ad avere il cuore "altrove". Con semplicità e delicatezza coltiva terre e rapporti per i quasi cento anni della sua vita mostrando a tutti quelli che incontra la freschezza di un Dio che ci ama con amore di Padre, facendoci fratelli tra noi.
12,00

Gesù in mezzo a noi. Meditazioni sul Vangelo di Giovanni
12,00

In compagnia degli ultimi. Lettura del Vangelo di Marco
8,50

Insieme si può. L'avventura di un prete

Insieme si può. L'avventura di un prete

Stefano Trombatore

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1995

pagine: 128

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.