Libri di Stéphane Anquetil
I 100 pericoli di Minecraft
Cube Kid, Stéphane Anquetil
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 47
Gli zombi si avvicinano! Bisogna proteggere il villaggio, ma Minus è solo un NO08... Per fortuna uno strano alchimista gli offre un addestramento speciale per diventare un super guerriero! Tra prove bizzarre e missioni pericolose per trovare l'oro, il povero Minus scoprirà di essere stato ingannato dall'alchimista e di dover escogitare da solo una soluzione per CACCIARE I MOSTRI che minacciano il suo villaggio. Ci riuscirà? Scegli il tuo percorso nella storia e divertiti a risolvere gli enigmi! Età di lettura: da 10 anni.
La trappola di Moriarty. Libro enigma
Stéphane Anquetil, Marie Capriata
Libro: Copertina morbida
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2020
pagine: 288
Sei in trappola! Londra, 1891 - Sherlock Holmes, il leggendario detective, ti ha affidato una missione cruciale: salvare il suo amico Watson! Intrappolato in casa di Moriarty, dovrai risolvere gli enigmi inventati dalla sua mente diabolica per sperare di fuggire sano e salvo. Carte da gioco, mappamondi, giochi matematici... per riuscire a metterti in salvo, dovrai essere il miglior ispettore che Scotland Yard abbia mai visto. Non perdere tempo: in questo gioco macabro Moriarty sembra essere sempre un passo avanti... Riuscirai a superare tutte le sfide e uscire indenne dal libro? Età di lettura: da 8 anni.
L'isola misteriosa. Escape book
Stéphane Anquetil
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 96
Sei in trappola, marinaio! Sei su un'isola misteriosa e devi scoprire come andartene. Al centro dell'isola il vulcano tuona e potrebbe eruttare, sarebbe la tua rovina! Vuoi raccogliere la sfida? Per cercare di fuggire devi trovare degli alleati e risolvere gli enigmi. Per scappare in tempo dovrai intensificare gli sforzi. E chissà, forse sarai anche in grado di trovare un favoloso tesoro! L'escape book è un concept editoriale ispirato all'escape room, il gioco di società a tema che spopola tra i giovani e giovanissimi, nel quale bisogna riuscire a evadere da uno spazio chiuso. Qui tuttavia l'avventura si svolge virtualmente tra le pagine del libro: il lettore deve risolvere degli enigmi, immaginare delle soluzioni per proseguire la lettura ed evadere, non da una stanza chiusa, ma da un libro. Divertente, colorato, molto illustrato: questo libro propone un intreccio tra fiction e gioco che riconcilia i ragazzi con la lettura. Età: da 8 anni. Difficoltà: facile.