Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stephen G. Michaud

A un soffio dalla fine. Il mio ritorno alla vita dopo la tragedia dell'Everest

A un soffio dalla fine. Il mio ritorno alla vita dopo la tragedia dell'Everest

Beck Weathers, Stephen G. Michaud

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2015

pagine: 296

Il 10 maggio 1996 nove alpinisti restano vittime di una tormenta sotto la vetta dell'Everest. Il giorno seguente, a uno di questi alpinisti viene data una seconda chance: il suo nome è Beck Weathers, è un medico: si risveglia dal coma profondo da ipotermia al campo base, dopo esservi arrivato in condizioni disperate. Al punto che i suoi compagni per potersi mettere in salvo hanno dovuto abbandonarlo al suo destino "segnato". Solo la moglie non si arrende e organizza una rischiosissima missione di salvataggio... La tragica spedizione del 1996, quando sul tetto del mondo erano presenti i più celebri alpinisti del momento, Ed Viesturs, Scott Fischer, Rob Hall, Anatolj Bukrev, è stata raccontata da Jon Krakauer in "Aria sottile", che, insieme alla testimonianza di Beck Weathers, ha ispirato il film "Everest".
18,00

Storie di perversioni criminali. Serial killer e sadici sessuali

Storie di perversioni criminali. Serial killer e sadici sessuali

Stephen G. Michaud, Roy Haelwood

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2009

pagine: 263

Membro del reparto d'elite dell'FBI noto come Unità di scienze comportamentali (BSU), ormai conosciuto da tutti dopo il film "Il silenzio degli innocenti", Roy Hazelwood è uno dei maggiori esperti mondiali nel campo del crimine sessuale. Più di diecimila omicidi, stupri, suicidi, morti accidentali e vari reati di lesione grave o mutilazione sono riportati nel suo registro dei casi. Tra essi, spiccano famosi omicidi e stupri seriali, stragi efferate, mutilazioni, esplosioni, un paio di autoamputazioni, impiccagioni multiple, sventramenti, bastonature letali, morti inscenate e falsi abusi sessuali, accoltellamenti, uccisioni con armi da fuoco, strangolamenti a mani nude o con filo di ferro, elettrocuzioni e alcuni avvelenamenti. Hazelwood ha contribuito a trasformare l'indagine sul crimine sessuale - un tempo un aspetto sottovalutato del lavoro della polizia - in una disciplina professionale dell'FBI. L'apprezzato scrittore di storie vere sul crimine Stephen G. Michaud conduce i lettori di questo libro nel vivo del lavoro di Hazelwood, attraverso una serie di casi sensazionali, tra cui quelli dell'Assassino dei Cuori Solitari e di "Ken e Barbie".
17,90

Ossessioni criminali. Un noto profiler dell'FBI esamina la mente omicida

Ossessioni criminali. Un noto profiler dell'FBI esamina la mente omicida

Roy Hazelwood, Stephen G. Michaud

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2008

pagine: 229

Il profiler Roy Hazelwood ha lavorato per sedici anni nell'Unità di scienze comportamentali dell'FBI, specializzandosi in crimini sessuali - casi di sadismo sessuale, autoerotismo estremo, pedofilia, necrofilia, stupro e omicidio seriali - che lo hanno messo di fronte a istinti umani più oscuri di quanto avesse mai immaginato e lo hanno costretto a porsi delle domande per rispondere alle quali forse non basta nemmeno un'intera carriera in polizia. Quali individui commettono simili atti? Cosa li spinge? Con quanta frequenza si verificano certi comportamenti? Hazelwood, dall'alto della sua esperienza, ipotizza delle risposte che sono al tempo stesso imprevedibili e inquietanti. Fa entrare il lettore nelle menti dei criminali insidiosi e perversamente creativi che ha conosciuto negli anni di lavoro all'FBI, rivela i metodi per scovarli, arrestarli, consegnarli alla giustizia e - impresa forse impossibile - capirli. Propone una straordinaria cronaca di delitti ambientata in un mondo dove l'oscurità nella mente umana può essere spaventosamente illimitata.
21,00

A un soffio dalla fine. Il mio ritorno alla vita dopo la tragedia dell'Everest

A un soffio dalla fine. Il mio ritorno alla vita dopo la tragedia dell'Everest

Beck Weathers, Stephen G. Michaud

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 297

La storia della sfortunata spedizione sull'Everest, conclusasi nel 1996 con 11 vittime. Beck Weathers, cinquant'anni, si perde a 8200 metri, nel pieno di una tempesta, rimanendo per dodici ore in una zona quasi priva di ossigeno. Ritrovato, viene creduto ormai morto e abbandonato. Beck è invece vivo: con gli arti congelati, quasi cieco, riesce a tornare al campo base dove per la seconda volta viene incredibilmente abbandonato a se stesso. Solo la tenacia della moglie e il grande coraggio di un aviatore nepalese gli salveranno la vita.
5,95

A un soffio dalla fine

A un soffio dalla fine

Beck Weathers, Stephen G. Michaud

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2001

pagine: 295

La storia della sfortunata spedizione sull'Everest, conclusasi nel 1996 con 11 vittime. Beck Weathers, cinquant'anni, si perde a 8200 metri, nel pieno di una tempesta, rimanendo per dodici ore in una zona quasi priva di ossigeno. Ritrovato, viene creduto ormai morto e abbandonato. Beck è invece vivo: con gli arti congelati, quasi cieco, riesce a tornare al campo base dove per la seconda volta viene incredibilmente abbandonato a se stesso. Solo la tenacia della moglie e il grande coraggio di un aviatore nepalese gli salveranno la vita. Un romanzo per chi ama le avventure estreme, la montagna e i documenti di vita vissuta.
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.