Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Susanna Mancinotti

Notte fonda in via degli Angeli

Notte fonda in via degli Angeli

Susanna Mancinotti

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 228

Elisa Montani è disperata. La rivista per cui scriveva è fallita, non ha più soldi neanche per l'affitto di casa, e ha appena scoperto che il suo fidanzato la tradisce. Si rende conto di non avere più nulla, quando le accade qualcosa di singolare e imprevisto. Viene a sapere che un suo zio, che non vedeva da quando era bambina, le ha lasciato in eredità il suo studio da detective, a condizione che si prenda cura di Quin, un magnifico pastore tedesco femmina. Elisa si arrangia a vivere con Quin nello studio dello zio. Non ha mai avuto un cane prima di allora e Quin la sorprende svelandole un mondo nuovo, ricco di affettuosi colpetti dati con il muso, sguardi dolci, repentini inviti al gioco e tanta allegria. Elisa inizia a proporre la sua collaborazione ad altre riviste, ma l'incontro con un giovane attraente dai bellissimi occhi blu e la visita di un'elegante cliente di suo zio tormentata dalla gelosia scombinano i suoi piani. Elisa, infatti, accetta di investigare sul marito della signora, noto professore universitario, e sulla sua amante. L'indagine, però, si complica per il sopravvenire di un omicidio. E saranno proprio Roma, attraverso i suoi meandri più sconosciuti, e Quin, dal fiuto eccezionale, ad aiutare Elisa nella soluzione del mistero. Immerso nell'atmosfera del giallo che sfuma nel rosa, il romanzo si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto a Roma, e testimonia come a volte la realtà superi veramente la fantasia.
17,90

La forza di cambiare

La forza di cambiare

Massimo Ciavarro, Susanna Mancinotti

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2015

pagine: 261

Schivo e timido di natura, il successo gli è piombato addosso, e per circostanze tragiche. Perché papà Domenico non gli avrebbe certo permesso di avvicinarsi a quel mondo, se fosse stato ancora vivo. Invece se ne era andato, lasciandolo quattordicenne a occuparsi della mamma e delle due sorelle. I fotoromanzi, arrivati per caso, servivano per mandare avanti la famiglia. Ma di tutto quel successo, dei sacchi pieni di lettere delle fan, delle serate mondane, delle copertine dei rotocalchi, del cinema, lui non ha mai saputo bene che farsene. La verità è che dietro agli occhi azzurri ammaliatori, c'è un uomo tormentato, alla perenne ricerca di un senso. Uno che rifugge la Roma patinata della droga facile, del successo facile, dei soldi facili, spinto da un bisogno di concretezza e di amore vero. Che, dopo tante delusioni, sembra arrivare con Eleonora Giorgi, la donna della sua vita, la madre di suo figlio Paolo. Per lei Massimo lascia tutto, una carriera aperta nel cinema di qualità, la notorietà per ritirarsi in campagna. Ma ancora una volta, la felicità si rivela un'illusione. Il successo, le delusioni, il sesso, la perdizione, la ricerca della propria isola, vera e metaforica: filosofo a modo suo, Massimo Ciavarro ripercorre la sua vita con sincerità estrema e una passione vibrante, che a volte diventa umanissima rabbia, rivelando le tante facce di un uomo normale sempre pronto a cambiare e a rimettersi in gioco.
16,00

Il migliore amico delle donne. Storie e segreti di cani straordinari e delle loro padrone

Il migliore amico delle donne. Storie e segreti di cani straordinari e delle loro padrone

Susanna Mancinotti

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2012

pagine: 200

Ancor più che un diamante, un cane è per sempre: è un amico fidato che ti sa ascoltare e ti sta vicino nei momenti importanti della vita. Lo mostrano bene queste trenta storie di amicizia tra donne speciali e cani altrettanto speciali. C'è la cagnolina ammodo che va a teatro e segue lo spettacolo seduta in poltrona, c'è il cagnetto peso mosca dall'animo impavido pronto a farsi rispettare anche da un alano, c'è il gigante di settanta chili che vuole continuare a dormire abbracciato alla padrona, come faceva quando era un cuccioletto. E poi il geloso, il dandy, il vagabondo... Attrici, scrittrici, cantanti, scienziate (da Margherita Hack a Dacia Maraini, da Lea Massari a Ottavia Piccolo, da Lidia Ravera a Lorella Cuccarini) narrano con profondo affetto episodi singolari e commoventi che hanno vissuto con i loro cani, mettendosi a nudo come padroncine e come donne. A tessere il filo di questi racconti è Susanna Mancinotti, scrittrice, giornalista ed esperta di animali, che dispensa anche preziosi consigli su come accudire al meglio i propri cani e offre una gustosa classificazione delle caratteristiche psicologiche che distinguono le varie razze canine.
16,00

Io sto con i cani. Storie, segreti e consigli dal più grande addestratore di cani per il cinema

Io sto con i cani. Storie, segreti e consigli dal più grande addestratore di cani per il cinema

Massimo Perla, Susanna Mancinotti

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 172

Chi non ricorda Shonik, il dolcissimo border collie bianco e nero protagonista degli spot Infostrada al fianco di Fiorello? Chi non si è innamorato di Ettore, il simpatico dogue de bordeaux delle pubblicità con Sophia Loren e Naomi Campbell? Questi animali, così come la maggior parte dei cani-star protagonisti della tv e del cinema italiani, hanno qualcosa in comune: un addestratore, ma in primo luogo un grande amico. È Massimo Perla, l'uomo che parla con i cani. Chiunque lo veda interagire con i suoi compagni a quattro zampe resta stupefatto: con un solo gesto può farli abbaiare, correre, saltare; un sussurro fa inclinare loro la testa di lato; un cenno impercettibile e fingono di fare pipì... Considerato uno dei più grandi dog trainer del mondo e soprattutto il più bravo fra gli addestratori che si dedicano ai cani per il set, Massimo racconta la sua storia personale, inestricabilmente legata alle vicende dei suoi più cari amici: cani belli e brutti, piccoli e grandi, protagonisti di scherzi, avventure e disavventure. Attraverso i suoi racconti, dal set cinematografico alla vita nel campo d'addestramento, svela i trucchi e i segreti per educare al meglio un cane e vivere con lui in perfetta armonia. Anche (e soprattutto) se non diventerà mai un attore famoso... Prefazione di Clemente Mimum e introduzione di Fiorello.
17,50

Una lucertola per amico

Una lucertola per amico

Susanna Mancinotti

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2008

pagine: 83

Marco è un bambino speciale, solo lui riesce a comunicare con gli animali che popolano la città: gatti, lucertole, passeri, formiche, storni, gabbiani, coccinelle... Davvero, fra loro s'intendono benissimo. Non ci credete? Be', allora dovete sapere che il suo più grande amico è una lucertola! Ed è una vera fortuna, perché sarà con il suo aiuto, e con quello di tanti altri animali "cittadini", che Marco risolverà un autentico, difficilissimo "caso": la scomparsa progressiva dei gatti di strada. In un susseguirsi di avventure, disavventure e colpi di scena, i nostri amici detective riusciranno a fare luce su quell'inquietante furgone grigio che gira per la città... Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Che buono!

Che buono!

Susanna Mancinotti

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2004

pagine: 98

Dolcina, Salatina e Golosina son tre fatine, che vanno a scuola di cucina. Mago Frittolino è il loro insegnante, che ha Merlotto per aiutante. Cucinare è un po' come cantare, la nota giusta va al posto giusto e ne guadagna di certo il gusto. Crocchette di formaggio, tartine filanti, panini ripieni e involtini rosa diventano per Golosina semplice cosa. Fettuccine fatte in casa con uova fresche e farina sono la specialità di Salatina. Biscotti, crostate, pesche con amaretti, tartellette alla crema e frutta al cioccolato prepara Dolcina per ogni invitato. La festa è appena iniziata, vieni anche tu a questa magica serata?
8,50

In viaggio

In viaggio

Susanna Mancinotti

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2001

pagine: 89

Magogatto per lo stupore non conta più il passare delle ore. Con Lunella, la sua fata, in Turchia ritrovata, sul tappeto che è volante sta facendo un viaggio emozionante: ci sono leoni ed elefanti nella savana africana, canguri e koala nella boscaglia australiana. Gli indiani danzano nell'accampamento e i pinguini sfidano tra i ghiacci del vento. La terra che gira sembra un frutto rotondo, giochi anche tu al giro del mondo? Età di lettura: da 8 anni.
8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.