Libri di T. Porcella
Naso naso
Jorge Luján, Mandana Sadat
Libro: Copertina rigida
editore: Lapis
anno edizione: 2015
pagine: 28
Che cosa c'è di più caldo, luminoso, divertente dell'amore di una mamma per il suo cucciolo? Età di lettura: da 4 anni.
Amor
Jorge Luján
Libro: Copertina rigida
editore: Carthusia
anno edizione: 2015
pagine: 36
La potenza di un amore impossibile, più forte di ogni conflitto. La vittoria di Maro e Omar e del loro sogno chiamato AMOR. Concreto come un abbraccio, leggero come il vento. Sfuggente per tutti, tranne per chi ama. Età di lettura: da 5 anni.
Oh, i colori! Ediz. italiana e spagnola
Jorge Luján, Piet Grobler
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2014
pagine: 32
Un viaggio tra i colori che sono in tutte le cose fino alle sfumature delle nostre emozioni, attraverso lievi acquerelli e versi poetici dei due artisti. Un invito alla contemplazione della bellezza che ci circonda. Età di lettura: da 4 anni.
La prima volta che sono nata
Vincent Cuvellier
Libro: Libro rilegato
editore: Sinnos
anno edizione: 2013
pagine: 108
Tante prime volte di una bambina che diventa ragazza, giovane donna, mamma, tra poesia, dolce ironia, intelligenza.. Età di lettura: da 4 anni.
La formula esatta della rivoluzione
Marcello Fois, Alberto Masala
Libro: Libro in brossura
editore: Istos Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 128
Di notte non è facile dormire se tu sei uno più bravo a sognare ad occhi aperti che ad occhi chiusi, se la tua casa risuona di passi e bisbigli di sconosciuti, se è il 14 luglio 1789 e tu vivi a Parigi. Armand, dall'alto dei suoi 12 anni, ne è sicuro. Come è sicuro che, da quella notte, il mondo non sarà più come prima. Un certo Lavoisier, piovuto da non si sa dove, gli svelerà che in chimica, come in politica, tutto sta nel trovare la "formula esatta" per creare qualcosa di stabile. Ma ci può essere qualcosa di stabile nella vita? La risposta a questa domanda, Armand non la troverà nella testa di scienziati o rivoluzionari, ma in quella di Pierrette, la ragazzina ribelle, vicina di casa, che gli infonde un inaspettato senso di sicurezza. Una storia avvincente, dove la ricerca dei diritti universali e quella dei sentimenti individuali si colloca nel cuore di un ragazzo, che sa far "reagire" le scoperte della chimica con quelle della Rivoluzione Francese. Età di lettura: da 12 anni.
La prima volta che sono nata
Vincent Cuvellier, Charles Dutertre
Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2015
pagine: 96
La prima volta che ho giocato a pallone ero da sola. Ho vinto. Età di lettura: da 4 anni.
Adottamostri. Racconti
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2007
pagine: 64
Folletti, streghe, animali fatati, mostri, orchi raccontano un'isola dove tradizioni millenarie si confrontano con mirabolanti modernità. Otto autori e due illustratrici rielaborano personaggi fantastici e misteriosi della cultura sarda, in un intreccio di tradizione orale e nuovo fantasy. Gli otto racconti costruiscono così una ragnatela dell'immaginario fatta di invenzione e memoria, recupero del passato e desiderio di trasformazione. Il libro, destinato ai ragazzi, nasce dalla convinzione che leggere e narrare, stimolando l'immaginazione e la creatività, costituisca un momento fondante del processo di crescita. Età di lettura: da 4 anni.