Libri di Teodoro Lorenzo
Campus Marie Curie
Teodoro Lorenzo
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 112
I compagni di scuola sono come i parenti, anche loro non si scelgono ma te li ritrovi. Finisci in una classe, così, per le imponderabili macchinazioni del destino e da quel giorno, per una lunga catena di giorni, i loro nomi e i loro volti vivranno con te. Finirai per non dimenticarli più.
Le streghe di Atripalda. Racconti di sport
Teodoro Lorenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Bradipolibri
anno edizione: 2017
pagine: 220
In questo libro non troverete tabelle, classifiche, primati. Quella è cronaca. Vi accompagneranno passioni e sentimenti, l'abbraccio di un padre, la carezza di una madre, l'entusiasmo di un principio e il dolore della fine. Perché anche lo sport può diventare poesia. Questi gli sport raccontati: hockey su ghiaccio, lotta greco-romana, tiro a segno, carabina, ciclismo, lancio del disco, tiro con l'arco, canoa, golf, pallavolo, vela, judo, atletica (400 metri), pugilato, automobilismo.
Pensieri di carta
Teodoro Lorenzo
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2014
pagine: 128
Il libro riunisce prose e poesie; prose che fluiscono con un sinuoso andamento poetico e poesie incise con la precisione di un attento prosatore. In questo modo le composizionisi affratellano e nonostante la diversità degli argomenti trattati e dei tempi di scrittura si uniscono in un abbraccio circolare cadenzando un disilluso girotondo attorno agli inganni della vita.
De vita beata
Teodoro Lorenzo
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2013
pagine: 88
Un nobile destino attende il protagonista di questo racconto ancor prima della sua nascita: riscattare la millenaria mediocrità della sua stirpe. Schiacciato tra i desideri della famiglia e la ricerca della propria vita felice Massimiliano Cosetti si incammina lungo una strada impervia. Ma lo fa con la leggerezza dell'umorismo; per questo non sente la fatica.

