Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Teresa Mocchia di Coggiola

Versi per... versi

Versi per... versi

Teresa Mocchia di Coggiola

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2014

pagine: 64

Teresa Mocchia di Coggiola conclude qui la sua trilogia, ma non - come lascia intende la sua ansia di poesia e come chiede la nostra speranza di riudirne la voce - la sua ricerca del senso del vivere. Rispetto alla sua voce di prima quella di "Pensieri di... stratti" e "Parole in... quiete" - molto si perpetua e molto muta: si riconferma la dolcezza dei versi e la finezza del pensiero; trasmuta per l'aprirsi di nuove età e per le infinite crudeltà degli anni e della vita, il senso del tempo, ora che non udiamo più le parole di alcuni che amammo, ora che è infinitamente più lungo lo spazio dei ricordi e breve il tempo dei progetti. E tuttavia, in questa voce così delicata nella ricerca di senso e nella evocazione degli affetti, non si modifica, nonostante la percezione del dolore e delle assenze, il valore in sé della vita, la cui pienezza si traduce nella luce e soprattutto nella struggente felicità dei ricordi, dei volti, dei momenti in cui consiste, per intero, la bellezza della nostra vita.
8,00

Parole in... quiete

Parole in... quiete

Teresa Mocchia di Coggiola

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2008

pagine: 56

Dopo le delicate poesie d'amore, di ricordi e di speranze della raccolta "Pensieri dis... tratti", l'autrice ritorna al suo suggestivo esercizio di poesia, ora perplesso sul pendolo che batte il tempo ed evoca ricordi e tristezze, nostalgie e rimpianti; ora fervido nelle tenerezze del sentimento; ora sorpreso da paesaggi di mare e di terra, di azzurro e di verde, nei quali palpita la scoperta del senso del vivere e della quieta pienezza dell'amore. Passano così nei versi, con una delicatezza che è il segno di questa poesia, e la sua forza, le coordinate della nostra vita, le emozioni che la muovono, gli incantamenti e il dolore, in una tensione che il titolo pienamente rivela con l'ossimoro dell'inquietudine.
7,00

Pensieri dis... tratti

Pensieri dis... tratti

Teresa Mocchia di Coggiola

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2007

pagine: 56

In una delicata poesia d'amore, di ricordi, di speranze, Teresa dispiega un mondo incantato, nel quale passano tenere lune d'ottobre, spirali del cuore, il respiro dei campi e grida di gabbiani, e l'intarsio nero e argento degli ippocastani: una poesia tersa, nella quale la gioia di vivere e gli incanti dell'amore, pur nella loro precarietà, cantano più forte della tristezza e del dolore.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.