Libri di Tim Hutchinson
BSAVA. Manuale di medicina canina
Tim Hutchinson, Ken Robinson
Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 416
Questo volume dedicato al cane prende in esame le problematiche più comuni secondo l'approccio "orientato al problema" e ne illustra la gestione clinica in modo dettagliato. In appositi box sono evidenziate le criticità dell’anamnesi e dell’interpretazione dei test diagnostici mentre nelle schede di approfondimento sono trattati gli argomenti più complessi (zoppie, instabilità del legamento crociato, letargia). È un libro completo ma di facile consultazione perché ricco di tabelle e flowcharts che illustrano i concetti fondamentali in modo sintetico.
Il pianeta degli enigmi. Maths Quest
David Glover, Tim Hutchinson
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2013
pagine: 48
La base spaziale Alfa è in mano agli alieni. Solo tu puoi salvarla. Se fallisci, gli alieni prenderanno il controllo dell'intero pianeta! Un'elettrizzante avventura in cui dovrai usare le tue conoscenze matematiche per decidere quale volto far prendere alla storia. Porta a termine, la missione e diventa un genio della matematica! Età di lettura: da 8 anni.
Il museo dei misteri. Maths Quest
David Glover, Tim Hutchinson
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2013
pagine: 48
È una lotta contro il tempo: devi risolvere gli enigmi e salvare il tesoro del museo. Se fallisci, andrà perso per sempre! Un'elettrizzante avventura in cui dovrai usare le tue conoscenze matematiche per decidere quale svolta far prendere alla storia. Porta a termine la missione e diventa un genio della matematica! Età di lettura: da 8 anni.
La caverna dei segreti. Maths Quest
David Glover, Tim Hutchinson
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2013
pagine: 48
Il terribile pirata Barbanera ha sepolto il suo oro, ma tu hai la mappa per trovarlo. Se fallisci, resterai intrappolato nella caverna per sempre! Un'elettrizzante avventura in cui dovrai usare le tue conoscenze matematiche per decidere quale svolto far prendere alla storia. Porta a termine la missione e diventa un genio dello matematica! Età di lettura: da 8 anni.
La casa dei labirinti. Maths Quest
David Glover, Tim Hutchinson
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2012
pagine: 48
Età di lettura: da 8 anni.
Una magia per il drago. Libro pop-up
Dereen Taylor, Tim Hutchinson
Libro: Copertina rigida
editore: Crealibri
anno edizione: 2012
pagine: 10
Ellis è un drago buono e gentile, ma... non sa sputare fuoco!Il principe William lo accompagnerà da Sir Sun, il drago sputafuoco più famoso del regno, che li consiglia di trovare il Calice d'Oro. Chi lo troverà avrà diritto ad avere esaudito un desiderio. Quale sarà il desiderio di Ellis? Sbircia tra le finestrelle 3D e segui gli indizi fino alla soluzione! Età di lettura: da 3 anni.
Entra nel castello dei cavalieri. Libro pop-up
Gem Cooper, Tim Hutchinson
Libro
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 12
Entra in questo fantastico castello pop-up! Con tante alette da sollevare, divertenti illustrazioni, finestre da cui sbirciare e un libro pieno di informazioni interessanti. Un castello tridimensionale per imparare tutto sulla vita nel Medioevo. Età di lettura: da 6 anni.
Un giorno in un castello medioevale
Tim Hutchinson
Libro: Cartonato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 8
Questo libro-gioco è composto da due parti: un libricino, che spiega come è strutturato il castello e racconta di tutte le persone che lo abitavano, e da una struttura tridimensionale che permette ai bambini di giocare e immedesimarsi nei panni di un castellano. Nel libricino viene narrata la storia di Lord Frederick e della sua famiglia, che viveva nel castello durate il medioevo; ma non mancano altre figure importanti per la vita quotidiana di quell'epoca: ecco quindi il cuoco, il falconiere e l'armatore. Ma anche le dame di compagnia per lady Arabella, le insegnanti di danza e cucito per Alice e un cavaliere che insegna a combattere e a cavalcare ad Henry. A questo punto bisogna solo staccare i personaggi dalle pagine e cominciare il gioco inventandosi nuove e favolose avventure! Età di lettura: da 5 anni.