Libri di Tina Oziewicz
La migliore amica dei sentimenti
Tina Oziewicz
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 72
Come si può riconoscere un'emozione se non si hanno le parole? Cosa manca a nostalgia? Quand'è il momento di chiamare in causa il buonsenso? Sono queste le domande che si rivolge Saggezza mentre osserva i sentimenti e impara da loro. Ma chi prevale, quindi, cuore o cervello? Entrambi! perché chissà dove ci porterebbero i sentimenti se Saggezza non li guardasse con il suo occhio benevolo. E cosa ne sarebbe della nostra mente, se non ascoltasse i moti dell'animo. Età di lettura: da 5 anni.
Cosa fanno i sentimenti di notte?
Tina Oziewicz
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2024
pagine: 66
La Gioia salta sul letto, l’Immaginazione parte per luoghi sconosciuti, la Malinconia suona il violoncello, la Speranza resta sempre sveglia. Quando si fa sera, i sentimenti, le emozioni, gli stati d’animo sono più autentici che mai... Un catalogo poetico e illuminante che esplora la vita notturna del cuore e della mente. Età di lettura: da 5 anni.
La pazienza ama le fragole. Storie che abitano dentro di noi
Tina Oziewicz
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2023
pagine: 72
Cosa fa la Nostalgia quando arriva l’inverno? Qual è l’occupazione preferita della Gratitudine? E chi è l’amica del cuore della Curiosità? Dentro di noi si agita un mondo di personaggi buffi e commoventi, che hanno passioni, sogni e paure. Vieni a conoscerli! Età di lettura: da 6 anni
Ci conosciamo? Sentimenti, emozioni e altre creature
Tina Oziewicz, Aleksandra Zajac
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2021
pagine: 64
La pazienza ha un bel giardino. La nostalgia annusa una vecchia sciarpa. La vergogna si nasconde in una buca. La curiosità sale sui tetti per vedere un po' più in là. Le emozioni sono come strane creature, grandi e piccole, dolci o spaventose: ciascuna ha una sua personalità, e tutte abitano dentro di noi! Un catalogo che invita a guardarle e riconoscerle, con illustrazioni e testi divertenti e poetici al tempo stesso. Età di lettura: da 4 anni.

