Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Toni Witwer

Spiritualità sacramentale nella vita quotidiana

Spiritualità sacramentale nella vita quotidiana

Toni Witwer

Libro

editore: Apostolato della Preghiera

anno edizione: 2006

pagine: 272

Una presentazione completa, teologicamente solida e pastoralmente efficace, dei sette Sacramenti e del loro inserimento esistenziale nella vita quotidiana del credente. Sensibilità psicologica e attenzione sociologica conferiscono a questa analisi un'incisività particolare, efficace anche per la pratica pastorale.
16,00

Il dogma cristiano e le sue implicazioni sulla vita spirituale

Il dogma cristiano e le sue implicazioni sulla vita spirituale

Toni Witwer

Libro

editore: Pontificia Univ. Gregoriana

anno edizione: 2018

pagine: 200

Le riflessioni sul rapporto tra la "spiritualità e il "dogma cristiano" sono motivate sia dalla preoccupazione per la "teologia spirituale" che, a causa di tendenze che assolutizzano l'aspetto esperienziale, rischia di incorrere in un soggettivismo e di perdere il suo fondamento teologico, sia dal diffuso fondamentalismo religioso nelle società secolarizzate che suscita la domanda circa il rapporto tra il contenuto della fede e la sua espressione e spinge a riflettere sulle implicazioni vicendevoli dell'uno sull'altra. Tuttavia anche la direzione spirituale di molte persone e l'esperienza dei progressi e delle difficoltà nel loro cammino spirituale hanno sensibilizzato l'autore ai problemi risultanti dalle loro convinzioni teologiche e dal loro modo di vivere la fede in Gesù Cristo e così lo hanno portato a studiare più attentamente il nesso tra dogma e fede vissuta.
16,00

I carismi nella Chiesa e la grazia della vocazione

I carismi nella Chiesa e la grazia della vocazione

Toni Witwer

Libro

editore: Pontificio Istituto Biblico

anno edizione: 2012

pagine: 208

Ogni sapere della verità rimarrebbe vuoto e senza vita, se non si collegasse con la convinzione personale. Ogni sapere rimarrebbe vuoto e vano, se non diventasse convinzione! Il sapere teologico deve imprimersi nella vita ed esprimersi nell'atteggiamento verso il mondo e verso il prossimo. L'intento principale di questo studio non è tanto dare un'abbondanza di informazioni nuove, ma piuttosto aiutare a capire in modo più profondo che cosa significhino "i carismi nella Chiesa e la grazia della vocazione" e sensibilizzare al mistero di Dio e della sua presenza tra di noi. La fede non è il risultato della sola riflessione teologica, ma è piuttosto il frutto del pregare insieme alla Chiesa; lo scopo della riflessione teologica è l'approfondimento della fede già vissuta e la sua correzione qualora ci si allontanasse dal Credo della Chiesa.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.