Libri di Trung Nguyen Chi
Casa mia-Nhà tôi-Mein zuhaus-My home
Trung Nguyen Chi
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2024
pagine: 168
Incontrare la Poesia di Nguyen Chi Trung significa confrontarsi con lo sperdimento dell’Uomo moderno tecnologico. Che è lo sperdimento dell’Umanità contemporanea, ma che Chi Trung sa cogliere e declinare con una sensibilità inesprimibile se non, appunto, in Poesia. Nguyen Chi Trung è un poeta di lungo corso, che nei primi anni Novanta ha scelto di abbandonare il suo lavoro di ingegnere a Stoccarda per dedicarsi interamente alla Poesia, che egli considera la sua vita, l’unica vita che valga la pena di essere vissuta.
Dust. A poem. Ediz. italiana
Trung Nguyen Chi
Libro
editore: Solfanelli
anno edizione: 2023
pagine: 184
Poema freddo
Trung Nguyen Chi
Libro: Libro in brossura
editore: Transeuropa
anno edizione: 2020
pagine: 64
I versi di Nguyen Chi Trung hanno un segreto, sono uccelli ebbri di vita come in Mallarmé. In essi affiora la forza dell’attesa, del filo d’erba di brughiera di Apollinaire. I rami robusti della cultura occidentale s’innestano in quel grande albero, le cui radici attingono nel profondo humus della cultura orientale.
Elegie al futuro poeta. Ediz. italiana e inglese
Trung Nguyen Chi
Libro: Libro in brossura
editore: Interno Poesia Editore
anno edizione: 2019
pagine: 104
"Elegie al Futuro Poeta" del vietnamita Nguyen Chí Trung, come presenta nella prefazione Filomena Ciavarella, è “un canto lieve e melanconico, che ci invita ad entrare nel secolo futuro, dove la nostalgia diviene una delicata preghiera all’ignoto. Dolcemente la sua voce accarezza ed esorta le anime dei poeti del futuro, innalzando una melodia che riverbera l’Oriente nel tono doloroso e affettuoso dell’elegia. Tesse con le corde della poesia un inno che si eleva nel cielo perduto, come solo un flautista della poesia può fare. Le Elegie sono preghiere profondamente lievi nella forma del Sutra, nascono dal fiume millenario della tradizione dei Veda in India”.