Libri di Umberto Cuomo
Il grande libro del bassotto
Lucia Gasparini, Umberto Cuomo
Libro: Libro in brossura
editore: Cuomo
anno edizione: 2009
pagine: 140
Il grande libro del chihuahua
Lucia Gasparini, Ginevra Gasparini, Umberto Cuomo
Libro: Libro in brossura
editore: Cuomo
anno edizione: 2009
pagine: 140
Il grande libro del bulldog
Umberto Cuomo
Libro: Libro in brossura
editore: Cuomo
anno edizione: 2007
pagine: 246
Boston Terrier
Umberto Cuomo, Sergio Pella
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2006
pagine: 144
Composto da 144 pagine e corredato di molte immagini il volume spiega dettagliatamente questa ancora poco conosciuta razza che vanta in America moltissimi appassionati. L'opera è curata da Umberto Cuomo, esperto storico di cinofilia, in collaborazione con Sergio Pella, uno dei principali allevatori italiani. Sono riportati i dati storici, lo standard, il carattere, l'educazione, la riproduzione, la scelta del cucciolo, l'alimentazione e la salute, il Boston Terrier nello sport e nelle esposizioni. Vengono riportati i dati dei principali allevamenti italiani (20) che hanno contribuito alla realizzazione di questo libro.
Jack Russel Terrier. Storia, standard, educazione, alimentazione, allevamento, salute, esposizioni
Umberto Cuomo, Margie Pozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Elvetica
anno edizione: 2005
pagine: 109
Questa libro tratta di una delle razze terrier di maggiore successo negli ultimi anni, della quale sono narrate le origini remote e la storia moderna, dalla fissazione del tipo verso la metà del Milleottocento al recente riconoscimento da parte della Federazione Cinologica Internazionale. Viene riportato lo standard, un commento a questo standard, consigli sull'allevamento, la cura della salute, l'alimentazione, l'educazione ed il lavoro. Per finire vi sono indicazioni sul mondo delle esposizioni e della cinofilia. È un'opera che appassionerà sia il neofita sia chi ha già dimestichezza con la razza.
Bulldog inglese e bouledogue francese
Umberto Cuomo
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2004
pagine: 290
Il Bulldog, cane antico del quale esistono notizie da diversi secoli, e il Bouledogue Francese, che è assai più recente come formazione, hanno, di fatto, una lontana storia in comune: per questo sono stati accomunati in questo volume che ne racconta le origini, l'evoluzione, il carattere, i primi standard e l'ultimo del 2004.