Libri di V. Kumar
Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie
V. Kumar, A. K. Abbas, J. C. Aster
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 1424
Il Robbins è il testo di riferimento internazionale in anatomia patologica e accompagna lo studente nel percorso di apprendimento anche nelle materie cliniche: comprendere gli aspetti patogenetici e le correlazioni anatomo-cliniche di specifiche patologie equivale a comprendere pienamente la patologia stessa. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
Il valore del cliente. Strategie per creare profitto e fidelizzazione
V. Kumar
Libro: Libro rilegato
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: 295
Le aziende che intendono raggiungere e mantenere elevati livelli di redditività nel lungo termine devono definire e mettere in opera adeguate strategie di marketing e misurare i risultati adottando i parametri idonei. Fra i modelli di misurazione disponibili uno degli indicatori fondamentali è il Customer Lifetime Value (CLV), ovvero il valore netto attuale dei profitti futuri provenienti da ogni cliente. In questo libro V. Kumar, uno dei massimi esperti di marketing, spiega come mettere a punto strategie di marketing lungimiranti che si basano sul CLV e come impiegare queste strategie per gestire allo stesso tempo le relazioni con il cliente e la redditività. L'autore propone strategie particolareggiate per la gestione del cliente, che sono di assoluta rilevanza praticamente per tutti i settori di mercato. Nel libro viene spiegato come impiegare il CLV per individuare i clienti che potenzialmente garantiranno un maggiore profitto, come gestire e ricompensare i clienti sulla base della loro redditività e come investire sui clienti più profittevoli per prevenire la defezione e garantirsi la redditività nel futuro. Successivamente viene presentata una serie di approcci basati sul cliente per allocare risorse di marketing che garantiscano la massima efficacia mostrando come mantenere i clienti acquisiti, gestendo al contempo fedeltà e redditività, illustrando come proporre sempre il prodotto giusto, al cliente giusto, al momento giusto.