Libri di V. Rancati
The proof-La prova. Un programma di 40 giorni per raggiungere la propria unicità
James F. Twyman, Anakha Coman
Libro: Copertina morbida
editore: My Life
anno edizione: 2011
pagine: 285
Il regista, musicista e scrittore James Twyman testimonia nel libro l'esito del suo esperimento, dimostrando come i pensieri possano essere condivisi e che non siamo soli come pensiamo. Condividendo la prospettiva dei mistici di tutti i tempi, Twyman riconosce l'esistenza di un legame che ci unisce in un Tutt'uno, un filo invisibile che ci lega l'uno all'altro donandoci gioia e felicità. La ricerca che conduciamo nel corso dell'esistenza non ha lo scopo di arricchirci con i tesori del mondo, ma con i tesori dell'anima, e possiamo trovarli solo capendo che apparteniamo a una sola Unità.
Una piccola libreria a Parigi
Nina George
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 308
Jean Perdu ha cinquant'anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la "Farmacia letteraria": per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell'anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell'amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all'improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.
La piccola dea della fertilità
Paul Mesa
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2013
pagine: 243
Bianca ha ventisei anni, fa la cameriera in un albergo in Germania ed è così piccolina - è alta solo un metro e quarantanove - che la madre l'ha soprannominata Bica, che in portoghese vuol dire "caffè molto, molto ristretto". Come quello che preparava la sua mamma, Maria: lei veniva dal Portogallo e non solo custodiva la ricetta segreta della miscela più buona del mondo, ma sapeva anche scavare nell'animo degli uomini semplicemente osservando il modo in cui bevevano il loro caffè. Maria è morta da tredici giorni, eppure a Bica sembra ancora di sentire la sua voce. E in effetti lei, non esattamente entusiasta di essere defunta, è proprio lì, seduta sul suo divano rosso, intenta come sempre a dispensare alla sua bambina preziosi consigli sulla felicità. Bica ne ha proprio bisogno, perché è alla ricerca del Grande Amore (anche se il suo cuore continua imperterrito a battere solo per Galão, rozzo, prepotente e sposatissimo), ma soprattutto vuole un figlio a ogni costo, altrimenti la sua mamma non riuscirà ad andarsene. Così narra una leggenda portoghese: se i tuoi genitori muoiono senza che tu abbia dato loro un nipotino, non arriveranno mai in Paradiso. È per questo che Bica, quando riordina le stanze, buca tutti i preservativi che trova nei cassetti dei comodini: non si sa mai... Ma, pur contenta del "misterioso" ritorno della mamma, Bica è anche preoccupata: c'è infatti un segreto che Maria non deve scoprire, un segreto legato proprio alla sua morte...
L. A. Candy
Lauren Conrad
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Anordest
anno edizione: 2013
pagine: 284
A Los Angeles i sogni si avverano. Club alla moda, bellissimi ragazzi, stilisti. C'è tutto ciò che una ragazza può desiderare. La diciannovenne Jane Roberts non vede l'ora di immergersi in tutto questo. Andrà a L.A. per uno stage riuscendo anche a convincere la sua migliore amica Scarlett a seguirla! Quando le due ragazze vengono avvicinate da un produttore che le vuole nel suo nuovo programma "una versione reale di Sex and the City", non riescono a credere alla loro incredibile fortuna. Uno show tutto loro? Sì, con piacere! Senza accorgersene Jane diventa la star del momento. La notorietà porta più vantaggi di quanto avrebbe mai potuto immaginare una ragazza di Santa Barbara - vestiti firmati in regalo, i tavoli più ambiti nei club più esclusivi, inviti alle premières di Hollywood - e lei si gode questo trattamento da vip con il suo eclettico entourage di nuovi amici. Ma quegli stessi amici sempre disponibili alle folli notti sono gli stessi che farebbero di tutto per avere la fama di Jane. In una città in cui tutti sono a caccia del proprio sogno, non passerà molto prima che Jane si renda conto che tutti quelli che le sono vicini lo fanno per avere qualcosa in cambio, e niente di quello che la circonda è ciò che sembra. Un romanzo su cosa vuol dire per un'adolescente vivere a Hollywood da protagonista di un reality show, ed è stato scritto da una ragazza che l'ha vissuto in pri-ma persona: Lauren Conrad.
La pittrice di anime
Isabel Wolff
Libro: Libro rilegato
editore: Leggereditore
anno edizione: 2012
pagine: 329
Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime delle persone. Il suo atelier diviene così un luogo nel quale tirare fuori sé stessi, per conoscersi meglio. Perché dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata. C'è una donna che guarda al passato con cui vorrebbe riconciliarsi, mentre un'altra tenta di convivere con i primi segni del tempo; e poi c'è lui, un uomo che con la sua presenza diventa sempre più importante. Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a quando una lettera inattesa non la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancor più forza l'ingannevole peso delle apparenze. Ora non resta che dipingere quel ritratto, che la illuminerà come solo la vita stessa, con tutta la sua meraviglia, sa fare.
Dimagrisci con la forza della mente
Pierre Franckh
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2011
pagine: 169
È possibile cambiare il nostro corpo con la forza della mente? Secondo l'autore è possibile, perché il nostro corpo non "agisce" ma "reagisce", e perfino ai più piccoli impulsi del nostro sistema nervoso. Il segreto è sfruttare questa forza per ritrovare la silhouette ideale e non sognarla soltanto. In questo manuale, Pierre Franckh illustra le tecniche di rilassamento, di autoaiuto e di concentrazione del suo metodo.