Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valentina Lo Surdo

L'arte di parlare in pubblico. Con il metodo Play Your Voice

Valentina Lo Surdo

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2025

pagine: 320

Se hai paura di parlare in pubblico, se la tua voce al microfono non ti piace, se pensi di non essere capito quando parli… lasciati guidare dalla musica! Play Your Voice è il primo metodo di public speaking ispirato all’arte dei suoni. Per “trovare la propria voce” è necessario infatti riscoprirne la musicalità e la capacità di creare armonia, coinvolgimento, rilassamento e passione: tutte caratteristiche proprie della musica. Oltre vent’anni di esperienza didattica sul campo e più di 1000 eventipresentati in Italia e nel mondo trovano espressione e coronamento in questo volume, in cui l’autrice – musicista e public speaker di professione – offre una guida sicura per rispondere a domande quali: Come superare la paura di parlare in pubblico? Perché vengo frainteso non appena apro bocca? Non mi piace il suono della mia voce: in che modo posso migliorarlo? Come evitare che mani e voce mi tremino davanti a una platea? Riuscirò mai a superare i vuoti di memoria? Come diversificare il tono monocorde della mia voce? Sento di avere un accento regionale marcato: sarà necessario un corso di dizione per esprimermi in modo più gradevole? Sul palco, quale postura del corpo preferire e quali sono le posizioni delle mani più disinvolte? Come farmi rispettare senza alzare la voce, ma anche senza suscitare antipatia o stressare le corde vocali? Un percorso alla portata di tutti, arricchito da molti esercizi pratici e innumerevoli segreti del mestiere, capace di condurre ciascun praticante verso la migliore espressione di sé.
23,00

Non era ancora jazz. Storie, suoni, culture all'origine della musica afroamericana

Non era ancora jazz. Storie, suoni, culture all'origine della musica afroamericana

Giancarlo Vincenzo Coccia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 104

La storia del jazz è la storia del nostro tempo. Quella adottata in questo libro è una prospettiva capace di tenere insieme musica ed etnografia, storia e antropologia, e di gettare luce sulle radici di un fenomeno che ha cambiato per sempre la fisionomia del mondo. Partendo dall'incontro tra le culture dei popoli schiavizzati e quelle dei colonizzatori europei si assiste alla nascita di una nuova identità, quella americana, il cui sviluppo risulta legato proprio alla presa di coscienza del suo carattere plurale e cangiante. Dalle work songs alle bande da parata di New Orleans, dal minstrel show al ragtime, i tratti delle diverse culture si legano e si scontrano dando vita a innumerevoli forme di espressione artistica, unite da un bisogno di comunicazione e condivisione che si fa tutt'uno con il sentire di un popolo oppresso. «Senza jazz, non ci sarebbe coscienza. Senza jazz, non ci sarebbe ricerca di verità. Senza jazz, non ci sarebbe forse neppure desiderio di giustizia», scrive Valentina Lo Surdo nella sua prefazione: perché la vicenda dello schiavo afroamericano che, emarginato e schiavizzato, costretto al lavoro più disumanizzante, intona canti di riscatto, è la parabola dell'umanità tutta, di un'arte che si fa non semplice specchio ma sublimazione del dolore e dell'ingiustizia. E in quanto tale è una vicenda che continua a ispirarci e ad arricchirci, non solo in quanto appassionati di musica, ma in quanto esseri umani.
18,00

L'arte del successo. Promotore di te stesso. Manuale completo di casi ed esercitazioni pratiche

L'arte del successo. Promotore di te stesso. Manuale completo di casi ed esercitazioni pratiche

Valentina Lo Surdo

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2019

pagine: 176

«L'arte del successo. Promotore di te stesso» è un manuale teorico e pratico per supportare i musicisti, e gli artisti in genere, nell'avvio e nel potenziamento della propria carriera. L'autrice, grazie all'esperienza maturata in oltre vent'anni di lavoro a stretto contatto con musicisti e operatori musicali, rivela i segreti utili per muovere i giusti passi nella costruzione di un percorso professionale di successo. Al suo interno: casi, simulazioni pratiche ed esercizi; modelli di autoanalisi per la definizione degli obiettivi e la valutazione oggettiva di competenze e specificità; strategie di comportamento, progettazione e programmazione del piano di comunicazione personale; strumenti di supporto nell'organizzazione pratica del lavoro; analisi del mercato artistico-musicale e delle nuove opportunità professionali. Un percorso pratico e, al tempo stesso, di crescita personale, da intraprendere in qualsiasi momento: perché è sempre quello giusto per diventare un artista di successo, se hai coraggio, creatività e un sogno da coltivare.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.