Libri di Valentina Spina
Respira in me
Valentina Spina
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 52
"Respira in me" è una raccolta di pensieri, emozioni, ricordi ma sopratutto ogni parola rivela l'amore per la scrittura, per la poesia, per la musica e ogni forma d'arte che appare più forte quando la vita sembra rallentare, quando ci si perde nei giorni spenti e l'arte è un modo per ritornare a vivere. Valentina Spina ci mostra così la rinascita e il significato di amare se stessi con uno stile semplice racconta di come l'anima ritorna a respirare.
Dove si posano le farfalle
Valentina Spina
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 68
Piccoli esseri alati di color azzurro con bagliori d'argento si posarono nelle mie mani dopo aver pianto... lacrime come gocce di rugiada per placare la loro sete e darmi pace... nacque così "Dove si posano le farfalle".
Riflessi dell'anima
Valentina Spina
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 52
"I "Riflessi dell'anima" di Valentina Spina si muovono in un mondo irreale, fatto di pensieri, situazioni, ma, soprattutto, immagini e memorie sconfinate; vi sono universi che si alternano tra la magia delle fate e la magia nera della stregoneria. Le parole e lo stile fanno da punto fondamentale dell'intera poetica e si costituiscono in un fluire unico, in una spirale senza fiato, con uno scarso utilizzo della punteggiatura, i versi si muovono sulla carta stampata e la animano, generando visioni a tratti oniriche, portando alla luce ricordi ormai dimenticati. È il trionfo dell'emozione, ma, prima ancora, del libero fluire delle cose, dei pensieri, dei sentimenti, delle visioni ad occhi aperti, così impalpabili, ma capaci di riempire il cuore. E Valentina Spina ci dona una silloge capace di accompagnarci nella lettura, di farci scoprire, ad ogni pagina, qualcosa di nuovo, di diverso, lasciandoci con l'emozione dell'inaspettato." (dalla prefazione)