Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valeria Massa

Non raccogliere gli ananas

Non raccogliere gli ananas

Valeria Massa

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2023

pagine: 224

Sono trascorsi quarant'anni da quando la guerra ha allontanato Sébastien da Dogliani, il paese delle Langhe che l'ha visto innamorato, appagato, disilluso. Il paese che ha deciso di lasciarsi alle spalle per sempre. Eppure basta una telefonata inaspettata a rimettere in discussione la sua scelta. Per Sébastien è il momento di tornare, ma anche quello del confronto, troppo a lungo rinviato, e della ricerca dolorosa, ostinata, della verità. Non raccogliere gli ananas è la storia di un passato che non passa, di un senso di colpa impossibile da superare, di un amore grande e di terribili passioni. Un romanzo avvincente, tra il tempo di una volta e le cose di oggi, che l'autrice affronta senza retorica.
17,00

Questa pioggia è neve

Questa pioggia è neve

Valeria Massa

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2021

pagine: 240

"Questa pioggia è neve" è un romanzo d'amore, ed è un romanzo politico. L'amore che non può non essere politica nella Polonia del 1980, quando Lech Wałęsa guidò gli scioperi di Danzica contro il regime comunista. È in questo momento storico, cruciale nella storia del Novecento, che si svolge buona parte della vicenda del libro. Una vicenda che prosegue nell'oggi, che deve fare i conti con tutto quello che accadde ai tempi di Jaruzelski e di Solidarność.
17,00

Non raccogliere gli ananas

Non raccogliere gli ananas

Valeria Massa

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2017

pagine: 256

Sono trascorsi quarant'anni da quando la guerra ha allontanato Sébastien da Dogliani, il paese delle Langhe che l'ha visto innamorato, appagato, disilluso. Il paese che ha deciso di lasciarsi alle spalle per sempre. Eppure basta una telefonata inaspettata a rimettere in discussione la sua scelta. Per Sébastien è il momento di tornare ma anche quello del confronto, troppo a lungo rinviato, e della ricerca dolorosa, ostinata, della verità. Non raccogliere gli ananas è la storia di un passato che non passa, di un senso di colpa impossibile da superare, di un amore grande e di terribili passioni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.