Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valeria P. Li Vigni

Carlo Lauricella. Endless migration. Opere 2006-2017. Ediz. italiana e inglese

Carlo Lauricella. Endless migration. Opere 2006-2017. Ediz. italiana e inglese

Carlo Lauricella, Enrico Crispolti, Vittorio Sgarbi, Valeria P. Li Vigni

Libro: Cartonato

editore: Manfredi Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Endless Migration induce il visitatore ad una riflessione profonda e all'analisi di un quotidiano che troppe volte viviamo con distacco, quasi con indifferenza, Carlo Lauricella avvia un processo interattivo dove il visitatore è partecipe della tragedia la condivide e diventa protagonista di una rinnovata forma di accoglienza e di sostegno. Siamo fermamente convinti che è indispensabile consolidare il dialogo tra culture differenti attraverso l’arte, azione avviata da tempo dal Museo, e confermare la volontà di accogliere e condividere problematiche di grande attualità, trovando beneficio e ricchezza dai nostri fratelli più sfortunati, così come è avvenuto dagli albori dell’umanità.
25,00

Viaggio nei piccoli musei della Sicilia

Viaggio nei piccoli musei della Sicilia

Valeria P. Li Vigni, Chiara Sciortino

Libro: Libro in brossura

editore: Kalós

anno edizione: 2014

pagine: 128

La guida ai piccoli musei della Sicilia si propone come un agile strumento per il turista che voglia visitare luoghi poco noti della nostra Isola ma di grande interesse, cogliendo attraverso le raccolte esposte la storia, la cultura, le tradizioni, le produzioni la cui memoria si cerca di preservare. Attraverso pratiche e sintetiche schede i musei vengono presentati secondo una suddivisione per aree geografiche con il riferimento alla tipologia di appartenenza (musei naturalistici, storici, etnoantropologici, interdisciplinari, archeologici, ecc.). Il volume è inoltre arricchito da otto mappe che individuano per ogni tipologia i musei sul territorio.
16,00

Thalassa. Meraviglie sommerse dal Mediterraneo

Thalassa. Meraviglie sommerse dal Mediterraneo

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2019

pagine: 64

Il volume è la guida alla mostra allestita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli dal 12 dicembre 2019 al 9 marzo 2020. Oltre 400 opere esposte, con l'obiettivo di restituire quel crogiolo di civiltà, bellezza e prosperità che crebbe sulle sponde del grande bacino. Dai tesori al commercio, dal mito all'economia, dalla vita di bordo alle ville d'otium, fino ai rinvenimenti nelle acque profonde, la mostra e la guida che l'accompagna forniscono un quadro aggiornato e completo dell'archeologia subacquea nei nostri mari, dagli albori degli studi negli anni cinquanta del novecento alla sperimentazione tecnologica del terzo millennio, con le nuove scoperte provenienti dall'area portuale di Neapolis.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.