Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Veronica Lisa Crippa

Come prepararsi a un'intervista di successo. Guida essenziale e metodo di lavoro per brillare nei media e nelle relazioni pubbliche

Come prepararsi a un'intervista di successo. Guida essenziale e metodo di lavoro per brillare nei media e nelle relazioni pubbliche

Veronica Lisa Crippa

Libro: Libro in brossura

editore: Liquid Diamond

anno edizione: 2024

pagine: 68

Come si fa a farsi intervistare e uscire sui media? Come si coltivano le relazioni con i media? C’è un metodo che aiuta a prepararsi per rilasciare un’intervista professionale? Questo quaderno è per imprenditori, professionisti della comunicazione e studenti. Offre consigli utili, metodo di lavoro e strumenti di lavoro con i quali potrai: gestire al meglio la relazione con i giornalisti; creare messaggi memorabili e mediatici; imparare a far passare i messaggi chiave attraverso aneddoti, numeri e frasi fatte; rispondere alle domande difficili; rilasciare un’intervista che risulti un successo una volta pubblicata e cosa aspettarsi dai diversi contesti (stampa, tv, radio, web).
12,90

Corso pratico di media training. Come farti intervistare e citare dai media

Corso pratico di media training. Come farti intervistare e citare dai media

Veronica Lisa Crippa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 188

Comunicare attraverso i media in modo efficace oggi è più impegnativo che mai. È necessario confrontarsi con una sempre più limitata capacità di attenzione da parte del pubblico, con l'over informazione dei social media e con un giornalismo caratterizzato da un crescente sensazionalismo. In questo contesto, è fondamentale riuscire a creare messaggi positivi ed efficaci per catturare l'attenzione del pubblico, essere preparati a rispondere a domande difficili mostrandosi sicuri di sé e credibili e sapere come reagire con tempestività a una crisi mediatica, prima che danneggi per sempre la reputazione propria e dell'organizzazione per cui si opera. Il manuale, agile nella lettura e denso di consigli pratici, insegna come diventare un efficace spokeperson, come affrontare il timore e l'imbarazzo dell'intervista, come costruire e migliorare la propria reputazione attraverso i media. Una serie di consigli utili per gestire al meglio la relazione con i giornalisti, per creare messaggi memorabili e mediatici, per imparare a far passare i messaggi chiave attraverso aneddoti, numeri e frasi fatte, per rilasciare un'intervista che risulti un successo una volta pubblicata, per rispondere alle domande difficili e cosa aspettarsi dai diversi contesti (stampa, tv, radio, web). Oltre ad affrontare il delicato e complesso tema della crisi mediatica, il manuale tratta in un'ampia sezione, l'importanza del linguaggio del corpo, come divenire consapevoli di alcune meccanismi fondamentali e come sfruttarli a proprio favore. Uno dei libri più completi mai pubblicati in lingua italiana sull'argomento.
21,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.