Libri di Vincent Sasi
Vivere felici. Psicologia, spiritualità, esperienza
Vincent Sasi
Libro: Copertina morbida
editore: Andrea Pacilli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 112
Se vogliamo vivere felici dobbiamo scegliere con attenzione ciò che lasciamo entrare nella nostra vita (e ciò che invece dobbiamo imparare a tenere fuori). L'autore ha scritto in maniera molto semplice come vivere una vita felice, dal punto di vista della psicologia, della spiritualità, dell'esperienza, con i segreti della psicologia positiva. La felicità non è il raggiungimento della meta, sono, invece, i passi che facciamo nella vita per raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati. E' la capacità di vivere senza ansia e senza un pesante senso di giudizio esterno alle nostre azioni, vite e scelte.
Rimani positivo. Trasforma la tua vita con gioia
Vincent Sasi
Libro: Copertina morbida
editore: Andrea Pacilli Editore
anno edizione: 2018
pagine: 100
Consigli pratici e pragmatici e consigli spirituali e religiosi per una fede cattolica né astratta né astrusa, ma estremamente concreta e quotidiana. Con il suo piglio da prete psicologo e sociologo, don Vincent Sasi racconta storie e propone percorsi e approcci che possono salvare ognuno di noi quotidianamente, fiduciosi nella salvezza eterna.
La pace interiore. Amore, fiducia, perdono, preghiera
Vincent Sasi
Libro: Copertina morbida
editore: Andrea Pacilli Editore
anno edizione: 2017
pagine: 92
Agile e funzionale "manuale" confessionale per la ricerca della pace interiore che con un linguaggio semplice ma efficace propone itinerari di fede e di benessere all'interno di una dimensione religiosa che parte dal basso secondo le recenti tendenze della pastorale cattolica. Non ci può essere pace interiore senza amore, senza fiducia nel prossimo, senza perdono e senza preghiera; questi i quattro cardine di un percorso di benessere spirituale ma anche psicofisico, illustrati dall'autore, prete cattolico e animatore socioculturale.